In noto e affidabile insider Ice Universe ha “confermato” che lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 5 avrà un design con schermo esterno più grande.

Samsung è pronta a far parlare di sé ancora una volta con il suo Galaxy Z Flip 5, il prossimo smartphone pieghevole che promette di stupire gli utenti con la dimensione dello schermo esterno. L’insider Ice Universe ha condiviso informazioni su Twitter riguardo al dispositivo, svelando che il nuovo schermo esterno avrà dimensioni maggiori rispetto a quelli presenti nelle precedenti versioni del telefono.

Secondo le informazioni di cui ha parlato Ice Universe, il display esterno coprirà gran parte della metà della parte posteriore del dispositivo pieghevole, rendendolo più pratico da utilizzare anche quando è chiuso. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto alle prime versioni dello Z Flip, che avevano uno schermo da appena 1,1 pollici. Con l’arrivo dello Z Flip 3, Samsung ha migliorato il componente portandolo a 1,9 pollici, ma il Galaxy Z Flip 5 potrebbe avere uno schermo da 3,4 pollici o più, come da recenti indiscrezioni.

Per quanto riguarda gli adattamenti software, l’insider ha spiegato che Samsung sta lavorando per rendere il nuovo schermo più utile e pratico da utilizzare rispetto alle precedenti versioni. In particolare, è stato necessario adattare le funzioni software in modo da rendere lo schermo valido anche quando il dispositivo è chiuso. Il motivo principale di queste modifiche è stato la presenza delle fotocamere del telefono, che hanno reso necessario un design non perfettamente quadrato.

Samsung non ha ancora confermato in modo ufficiale le informazioni trapelate sul prossimo Z Flip 5, ma la società sta lavorando per presentare il nuovo dispositivo insieme ad altri prodotti come lo Z Fold 5, il Watch 6 e il Tab S9, entro il prossimo mese di luglio. Gli utenti non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, che promette di offrire nuove funzioni e un design rivoluzionario. Resta da vedere quale sarà la strategia più efficace per il suo ingresso sul mercato, ma una cosa è certa: il Galaxy Z Flip 5 farà parlare di sé a lungo in ambito tecnologico.

Articolo precedenteiPhone 15 e 15 Pro potrebbero battere i record di prezzo
Articolo successivoPOCO F5 Pro: render ufficiali e specifiche complete