Novità in casa PocketBook! Il nuovo PocketBook Viva sarà il primo e-reader a colori in Europa dotato del rivoluzionario display E Ink Gallery 3. Sarà disponibile alla fine del primo trimestre 2023 a partire da 599 euro.

Il nuovo e-reader è dotato di uno schermo da 8 pollici di nuova concezione che rende saturi i colori, come sulla carta. Effetto libro stampato con la stessa risoluzione (1440×1920 e 300 PPI) anche per il testo nero su fondo bianco con funzione SMARTlight per regolare luminosità e temperatura dello schermo. Il potente processore quad-core migliora poi la velocità di scorrimento delle pagine che si sfogliano su touch-screen o procedono con i pratici pulsanti di controllo laterali che facilitano la gestione di tutte le funzioni con una sola mano, anche agli utenti mancini.

Si tratta di un grande passo in avanti per la visualizzazione dei libri ma soprattutto di riviste, fumetti e documenti con grafici e tabelle. La tecnologia E Ink ComfortGaze consente di ridurre la luce blu (Blue Light Ratio, BLR) fino al 60% rispetto ai precedenti modelli a illuminazione frontale, aumentando così comfort di lettura e protezione della vista.

Leggero e compatto nonostante le grandi dimensioni, PocketBook Viva si distingue per la spiccata ergonomia e la resistenza all’acqua IPX8 (- 2 mt acqua, max 60′) che lo rendono un lettore ideale per il viaggio e per tutte le condizioni di utilizzo.

Il nuovo e-reader Viva è infine l’ideale anche per chi ama gli audiolibri dato che supporta 6 formati audio e incorpora altoparlante, Bluetooth e la funzione Text-to-Speech, che trasforma in audio qualsiasi testo sul device. PocketBook Viva è dotato di Bluetooth 5.2 per una rapida connessione senza fili a cuffie, altoparlanti e altri sistemi audio.

Caratteristiche principali

  • Schermo 8′ E Ink Gallery 3
  • Processore Quad-core
  • Memoria 64 GB – WiFi dual band – servizi PocketBook Cloud – Funzione Text-to-Speech
  • Audio 6 formati (M4A, M4B, OGG, OGG.ZIP, MP3, MP3.ZIP) – 19 formati libro, 4 per la grafica, fumetti compresi
  • 11 combinazioni linguistiche pre-installate e 42 combinazioni scaricabili gratuitamente
Articolo precedenteWhatsApp per Windows: niente più notifiche per le chiamate
Articolo successivoOPPO svela uno straordinario smartphone interamente in vetro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.