Secondo le ultime informazioni, Google Play Store sta finalmente lavorando per integrare completamente i colori dinamici di Material You. Sì, avete letto bene, prima erano selezionati solo la barra di navigazione e la barra di ricerca sulla home page. Ora sarà possibile vedere il design di Google Play Store completamente Material You.

Google sta finalmente completando la transizione del design del Play Store al linguaggio visivo Material You. Come riportato dal canale Google News di Telegram mercoledì 1 marzo, lo store di app ha iniziato a ricevere un aggiornamento che abilita i colori dinamici su pulsanti, testo e altri elementi della sua interfaccia.

Attualmente, gli elementi in evidenza hanno un colore verde che ricorda il classico logo di Android. Questa tonalità è visibile sulle schede in evidenza, sui menu e sul pulsante “Apri” delle schede delle app. Con la prossima versione del Play Store, questi elementi assumeranno il colore di evidenza del tema dinamico. 

Il cambiamento visivo del Play Store è iniziato nel 2021 con il rilascio di Android 12, che ha portato l’aggiornamento del design alle app e agli elementi del sistema operativo di Google, ma con modifiche minori alle dimensioni del testo e delle forme. Ora, il colore dinamico dei vari elementi inizia a integrarsi con lo sfondo selezionato dall’utente.

Il nuovo look arriva tramite un aggiornamento del Play Store alla versione 34.7.10-21. Secondo Google News, si tratta di una modifica sul lato server, quindi non dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti contemporaneamente. È possibile che ci vogliano alcuni giorni prima di ricevere la novità dopo aver installato l’aggiornamento.

Il Play Store sta subendo diversi piccoli miglioramenti per rendere la vostra esperienza ancora più integrata con il look and feel di Android, oltre a diventare più sicuro. Google dovrebbe rilasciare presto un nuovo aggiornamento mensile del Play System con ulteriori miglioramenti al negozio ufficiale di app.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3, ecco la timeline e le specifiche tecniche
Articolo successivoLionel Messi regala ai compagni di squadra un iPhone d’oro