Google ci ha già fornito molte informazioni sul suo Tablet grazie alle prime rivelazioni all’I/O 2022 e all’evento Made By Google di ottobre. Le fughe di notizie hanno fatto il resto, definendo il Pixel Tablet un dispositivo casalingo privo di modem, GPS, sensori di prossimità e altre tecnologie che solitamente si trovano sugli iPad di tutto il mondo. E se Google avesse riservato tutto questo per una variante superiore, possibilmente chiamata Pixel Tablet Pro?

Il code-digger Kuba Wojciechowski si è imbattuto in un riferimento a un possibile Pixel Tablet Pro nell’app Google Camera Go. Oltre a rivelare alcune informazioni su una possibile funzione della fotocamera del Pixel 8, il codice dell’app fa riferimento a un dispositivo chiamato “TangorPro”.

Si ritiene che Tangor sia il nome in codice del tablet Pixel. Il testo del codice non solo fa riferimento al normale Tangor, alias Pixel Tablet, ma menziona separatamente le parole TangorPro, indicando fortemente una variante Pro del tablet di Google.

Non è la prima volta che vediamo prove di codice del Tablet Pro. Il team APK insight di 9to5Google ha trovato riferimenti al dispositivo anche a settembre. Non è chiaro se si tratti di un dispositivo che Google intende rilasciare insieme al tablet standard l’anno prossimo o se sia qualcosa su cui l’azienda sta lavorando per il futuro.

Non ci sono inoltre informazioni sulle possibili specifiche del cosiddetto Tablet Pro. Il prossimo tablet sarà dotato del chipset Tensor di prima generazione di Google. Dato che uscirà nel 2023, speravamo di vedere il Tensor G2 del Pixel 7 al suo interno. Potrebbe essere il Pixel Tablet Pro a ricevere il nuovo chip? Potrebbe anche essere la versione che aggiunge la connettività cellulare, il GPS e altre funzioni mancanti nel Pixel Tablet? Immagino che dovremo attendere ulteriori dettagli sul presunto Pixel Tablet Pro prima di trarre conclusioni.

Articolo precedenteLe vendite di PC sono crollate drasticamente nel 2022
Articolo successivoGeForce RTX 50 sarà il più grande salto di prestazioni di NVIDIA