Il famoso widget “At A Glance” aggiunge la nuova funzione: “In un negozio”. Ecco come può migliorare la tua esperienza di acquisto con informazioni utili e in tempo reale sullo schermo del tuo Pixel 8.

Negli anni, i dispositivi Google Pixele si sono sempre distinti per le loro funzionalità smart e user-friendly. Uno di questi è At A Glance, un widget che ha il dono di presentare all’utente le informazioni giuste nel momento in cui ne ha bisogno: dalle condizioni meteorologiche, agli avvisi di terremoto, passando per gli aggiornamenti sul ride-sharing e la consegna dei pacchi. E ora, grazie a 9to5Google, siamo venuti a conoscenza di una novità: l’opzione “In un negozio”.

Questo aggiornamento sembra voler rendere ancora più completa l’esperienza d’uso del widget. Quando la funzione è attivata, At A Glance potrà mostrare “liste della spesa e carte premio Google Pay” ma solo quando l’utente si trova all’interno dei negozi supportati da questa funzionalità. Anche se molte persone utilizzano app come Google Keep per stilare le loro liste della spesa, al momento non è chiaro se sarà da questa app che il widget importerà tali liste.

Ma c’è un “ma”. Questa funzione, almeno per il momento, sarà esclusiva per Pixel 8. Se possiedi un Pixel 8 o Pixel 8 Pro e sei curioso di sapere se puoi usufruire di “In un negozio”, c’è un percorso specifico da seguire. Dopo aver premuto a lungo sullo spazio vuoto accanto al widget, apparirà un pop-up: toccando “Personalizza”, si verrà indirizzati alla pagina delle impostazioni di Home e, successivamente, alle Impostazioni di At A Glance. Qui, tra le 21 opzioni disponibili, si potrà trovare l’opzione desiderata.

Per poter attivare questa funzione, è essenziale che sul tuo Pixel 8 o Pixel 8 Pro sia in esecuzione la versione U.11.playstore.pixel8.570642812 dell’app Android System Intelligence. Per verificarlo, basta seguire un percorso specifico all’interno delle impostazioni del telefono. Se, invece, si scopre che non si ha la versione giusta, è possibile attendere l’aggiornamento ufficiale da parte di Google oppure tentare un aggiornamento manuale attraverso il Play Store.

I primi feedback degli utenti hanno evidenziato una certa confusione nell’utilizzo del menu delle impostazioni di At A Glance. Fortunatamente, Google ha prontamente risposto semplificando l’interfaccia, raggruppando tutte le 21 opzioni sotto una sola voce.

Articolo precedenteXiaomi 14: bordi dello schermo più sottili di iPhone 15 Pro
Articolo successivoiOS 18 porterà l’IA generativa come ChatGPT su iPhone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.