La serie Pixel 7 soffre di uno strano problema che causa la rottura del vetro della fotocamera posteriore del telefono. Il numero di persone che hanno riscontrato questo problema sta crescendo, ma sembra che Google si stia rifiutando di riconoscere il problema nell’ambito delle richieste di garanzia. Nella nostra precedente pubblicazione, abbiamo scoperto che gli utenti del Pixel 7 e del Pixel 7 Pro soffrivano di uno strano problema che causava la rottura e la frantumazione del vetro della fotocamera posteriore. All’epoca, il gigante dei motori di ricerca non aveva rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Ora sembra che il numero di utenti del Pixel 7 che hanno riscontrato questo problema sia cresciuto, ma che nonostante questo Google si rifiuti di assumersene la responsabilità.

Alcuni utenti di Reddit hanno presentato le loro lamentele all’azienda, ma senza successo. Secondo rsaxena699, hanno combattuto con Google per questo. Il Redditor ha aggiunto che “hanno lottato per far sì che coprissero questa rottura spontanea in garanzia, nonostante la condivisione di innumerevoli articoli su Reddit, ID di casi di supporto di Google, ecc. che dimostrano che hanno coperto il problema in garanzia per alcuni clienti che hanno affrontato lo stesso identico problema”. Google afferma che la garanzia di Pixel 7 non include danni fisici.

Al momento non è ancora ufficialmente chiaro cosa provochi la rottura e la frantumazione del vetro della fotocamera posteriore della serie Pixel 7, anche se ci sono stati rapporti che affermano che il problema è causato dal telaio metallico del modulo della fotocamera che circonda i sensori degli smartphone della serie. Questo spiegherebbe perché la linea Pixel 6 dello scorso anno non soffre dello stesso problema. Restate quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, perché sicuramente i clienti Google continueranno nella loro lotta per avere una copertura al danno subito.

Articolo precedentePlayStation VR2 (PSVR2), Sony conferma altri 13 giochi
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 potrebbe avere un display che si piega a 360°