Google ha riportato il Face Unlock sugli smartphone Pixel 7 e 7 Pro, ma se siete fra coloro che non amano molto questa funzione vi mostriamo come disattivarla 

Chi ci segue sa che oltre a tenervi aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo tech cerchiamo anche di darvi consigli e suggerimenti per semplificare e migliorare l’uso dei vostri dispositivi e degli strumenti di uso quotidiano. La piccola guida di oggi riguarda gli utenti Google, nello specifico i possessori dei nuovi smartphone Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro, e il tema è quello del Face Unlock.

Google ha riportato il Face Unlock sulla serie Pixel 7 ma ha mantenuto anche lo sblocco mediante sensore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.

La funzione serve per sbloccare il telefono. In ogni caso, nonostante si tratti di una funzionalità aggiuntiva anche richiesta da alcuni, per altri si rivela quasi una seccatura o un qualcosa di poco utile, col risultato che preferirebbero eliminarla.

Se siete fra questi, vi mostriamo come disattivare lo sblocco facciale sugli smartphone Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Come vedrete non sono molti i passaggi richiesti e una volta disattivato si può continuare ad usare il sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo e per l’autenticazione nelle diverse applicazioni, come quella bancaria ma non solo.

Come disattivare il Face Unlock sul Pixel 7

Ecco di seguito i passaggi necessari per disattivare il Face Unlock.

  • Come primo passaggio è necessario accedere all’app Impostazioni
  • Da lì, selezionare Sicurezza
  • Quindi, toccare Sblocco viso e impronte digitali
  • Trovare Face Unlock e selezionarlo
  • Verrà richiesto di inserire il PIN 
  • Ora toccare Elimina modello viso
  • Confermare quindi Elimina

Ecco fatto. Con questi pochi passaggio lo sblocco col volto è ora disattivato sugli smartphone Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Se volete configurarlo di nuovo è possibile, vi chiederà di iscrivervi nuovamente a Face Unlock.

Articolo precedenteCreative Pebble Pro, i nuovi altoparlanti per PC con RGB
Articolo successivoWhatsApp per iOS inizia i test con la modifica dei messaggi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.