WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta su TestFlight, portando la versione 22.23.0.73 con build 22.23.0 (414985529). Nelle novità porta la possibilità di modificare i messaggi, una funzionalità tanto attesa dagli utenti Apple.

Alcuni mesi fa è stata rivelata l’opzione per modificare i messaggi in WhatsApp beta per Android. Subito dopo, è stata la volta della beta di WhatsApp Desktop per iniziare a testare la funzione.

L’aggiornamento iOS 22.23.0.73 della beta di WhatsApp disponibile tramite l’app TestFlight ha rivelato che l’azienda sta lavorando per portare le stesse funzionalità in futuro nel sistema operativo mobile Apple.

Come si può vedere nell’immagine, l’opzione per modificare il messaggio apparirà all’interno del menu contestuale quando verrà lanciato ufficialmente nell’app. Tutti i messaggi modificati riceveranno un’etichetta che li notifica che sono stati modificati, in modo simile a quanto accade su Telegram.

Inoltre, gli utenti avranno fino a 15 minuti per modificare i propri messaggi dopo l’invio. Poiché questo è il primo test su iOS, è possibile modificare solo i messaggi di testo e non la didascalia di immagini, video o documenti caricati, ma questa funzionalità dovrebbe essere implementata solo nella versione pubblica.

La funzionalità per la modifica dei messaggi arriverà in un futuro aggiornamento dell’app per alcuni utenti beta. Poiché è ancora in fase di sviluppo, non è previsto il rilascio nella versione stabile.

Di recente, ricordiamo che Meta ha recentemente rilasciato la beta di WhatsApp su iOS che ha iniziato a testare la modifica degli avatar. Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sulle novità dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel 7, come disattivare il Face Unlock
Articolo successivoLe modalità grafiche di God of War Ragnarok sono svelate