PayPal è il nuovo partner di Ticketmaster, la piattaforma di vendita di biglietti per spettacoli live, grazie ad una partnership strategica pluriennale siglata con Live Nation Entertainment. La collaborazione darà la possibilità ai fan di pagare i loro biglietti attraverso PayPal e PayPal Paga in 3 rate, offrendo un modo flessibile e affidabile per acquistare i biglietti degli spettacoli live preferiti. Inoltre, PayPal Braintree diventerà il principale processore di pagamento globale di Ticketmaster, permettendo di accelerare il processo di acquisto e facilitare la conversione del cliente. 

Grazie a PayPal, gli utenti della piattaforma avranno accesso alle opzioni di pagamento in 21 paesi, avranno la possibilità di salvare le loro informazioni per gli acquisti futuri grazie al login unico e potranno pagare in modo rateale attraverso PayPal Part in 3 rate. Quest’ultima opzione consentirà infatti di effettuare acquisti rateali e uniformi, con importi fissi per aiutare i consumatori a gestire il proprio budget e continuare a seguire i propri artisti preferiti. 

Questa partnership si aggiunge ad altre sottoscritte da PayPal negli ultimi tempi in settori diversi come quello dell’automazione domestica con l’acquisizione di Xoom, società che aiuta la gente a effettuare pagamenti transfrontalieri, o come il supporto all’e-commerce grazie alla partnership stipulata con Shopify, società che aiuta le piccole e medie imprese di tutto il mondo a svilupparsi e vendere su Internet. 

In una nota ufficiale Peggy Alford, EVP delle Vendite Globali di PayPal, ha dichiarato: “I nostri dati mostrano che i consumatori sono quasi tre volte più propensi a concludere l’acquisto di un biglietto per un evento di intrattenimento live quando vedono PayPal come opzione di pagamento, a dimostrazione del valore che il marchio PayPal apporta a questa partnership”. 

La partnership non solo contribuirà ad aumentare le vendite di biglietti per gli spettacoli live, ma mira anche a promuovere un maggior coinvolgimento dei tifosi attraverso esperienze e offerte. Paypal e Ticketmaster hanno infatti creato un programma di marketing globale per ottenere maggior fidelizzazione e coinvolgimento dei fan. 

Questa partnership si profila dunque come utile e vantaggiosa per tutti gli interessati, sia per gli acquisti online degli utenti che per i grandi eventi di spettacolo live, permettendo di semplificare e accelerare l’acquisto dei biglietti.

Articolo precedenterealme 11 Series, confermato il lancio a maggio
Articolo successivoTwitter: governo USA accede ai messaggi privati, dice Musk