Patreon ha lanciato un servizio di hosting video nativo e sta dando ai creatori Pro e Premium l’accesso anticipato alla funzione, in modo che non debbano più usare YouTube per condividere i contenuti video con i loro fan. L’azienda ha rivelato per la prima volta che stava lavorando a una piattaforma e a un lettore di video hosting propri l’anno scorso. Ora Patreon ha iniziato a distribuirla a un maggior numero di utenti dopo un periodo di beta testing. Julian Gutman, CPO dell’azienda, ha dichiarato a TechCrunch che Patreon ha visto i creator “utilizzarla con successo per far crescere le loro iscrizioni” durante la fase beta e che è “davvero entusiasta di poterla diffondere”.

I creator di solito devono usare YouTube, Vimeo e siti simili se i video sono parte di ciò che offrono ai fan. Possono anche allegare file da scaricare ai loro post su Patreon, ma questo non offre un’esperienza omogenea e i file sono limitati a 200 MB di dimensione. I creator che ottengono l’accesso anticipato alla funzione potranno caricare video in HD direttamente su Patreon e potranno creare facilmente anteprime per presentare i loro contenuti ai potenziali abbonati. Possono controllare la durata delle anteprime, semplicemente evidenziando i fotogrammi nel backend durante il caricamento. E dal momento che i fan pagheranno per l’accesso completo ai video, non incontreranno alcuna pubblicità durante la visione.

Secondo TechCrunch, Patreon Video sarà disponibile su desktop, iOS e Android. Al momento del lancio supporterà AirPlay per i dispositivi Apple, mentre l’app Patreon per Android riceverà “presto” il supporto per Chromecast. Al momento la funzione è gratuita e i creator con piani Pro e Premium potranno caricare 500 ore di video fino alla fine del 2023 senza costi aggiuntivi. Patreon, tuttavia, farà pagare l’utilizzo della funzione: prevede di introdurre una tariffazione, che tenga conto dei costi di hosting e streaming video nativo, dopo il 2023. I content creator avranno sei mesi di tempo per utilizzare le 500 ore a disposizione una volta che il prezzo sarà stato introdotto. Tutti i video caricati durante l’accesso anticipato rimarranno accessibili sul sito web e non dovranno pagare nulla per mantenerli.

Articolo precedenterealme 10 Pro 5G elencato su NBTC
Articolo successivoNothing X sostituisce l’app Nothing ear (1) iOS e Android