Oppo dovrebbe lanciare presto la sua prossima serie Find X5 nei mercati cinese e globali. Finora, abbiamo appreso una manciata di dettagli sui telefoni della serie. Ora, il tipster Mukul Sharma rivela il prossimo caricabatterie Wireless AIR VOOC di Oppo, che potrebbe essere lanciato insieme alla Oppo Find X5 Series come accessorio.

Mukul rivela che quest’anno Oppo sarà aggressivo in termini di supporto per la ricarica wireless sui telefoni. Vocifera che un nuovo caricabatterie wireless Oppo da 50 W chiamato caricabatterie Oppo Wireless AIR VOOC potrebbe debuttare presto insieme alla serie Find X5.

Nel caso in cui non ne siate a conoscenza, le voci dicono che Oppo potrebbe lanciare l’Oppo Find X5 Pro con un supporto di ricarica wireless da 50W. Detto questo, il caricatore Oppo Wireless AIR VOOC potrebbe essere un accessorio di ricarica wireless per il Find X5 Pro. Inoltre, non lo sappiamo, il debutto del caricabatterie wireless da 50W potrebbe anche essere un indizio che in futuro potremmo vedere più telefoni con supporto di ricarica wireless da Oppo.

Oltre a questo, il Find X5 e il Find X5 Pro offriranno prestazioni di livello flagship. Il primo avrà un chipset Dimensity 9000 e il secondo avrà un SoC Snapdragon 8 Gen 1.

Il duo Oppo Find X5 avrà pannelli AMOLED con uno schermo da 6,7 pollici QHD+ LTPO 2.0 sul X5 Pro. Il dispositivo avrà un supporto per la frequenza di aggiornamento di 120Hz. La serie sarà dotata del chip NPU di Oppo Mariana MariSilicon X Imaging. Questo chip supporterà le fotocamere sui telefoni. Voci precedenti hanno rivelato che ci sarà un obiettivo primario Sony IMX766 da 50MP e un obiettivo selfie Sony IMX709 da 32MP sugli smartphone Find X5.

Ci sono dettagli molto limitati sul Find X5, ma sappiamo alcuni dettagli sul modello Pro. L’Oppo Find X5 Pro dovrebbe avere una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica veloce cablata da 80W e naturalmente, come detto sopra, un supporto per la ricarica veloce wireless da 50W.

Lo smartphone avrà fino a 12GB di RAM LPDDR5, 512GB di memoria interna UFS 3.1 e ci si aspetta che adotti Android 12 OS.

Articolo precedenteMotorola Moto G Stylus 2022 presentato negli USA
Articolo successivoHONOR per San Valentino con la promo All you need is HONOR