Il tablet economico OPPO Pad Air 2 è stato lanciato in Cina con display da 11 pollici, chip MediaTek Helio G99 e diverse configurazioni di memoria.

OPPO ha presentato oggi in Cina la seconda generazione del suo tablet entry-level, l’OPPO Pad Air 2, in concomitanza del lancio della serie smartphone OPPO Reno 11, costituita da due modelli, Reno 11 e Reno 11 Pro.

L’OPPO Pad Air 2 si presenta con angoli arrotondati e la fotocamera posteriore si trova al centro invece che posizionata lateralmente come nella generazione precedente. Il pannello posteriore presenta una finitura a doppia tonalità.

Il tablet ha un display (LCD) da 11,35 pollici con una risoluzione di 2408 x 1720 pixel (2.4K) e 260 PPI, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz e un livello di luminosità di picco di 400 nit.

Il dispositivo è alimentato dal chipset MediaTek Helio G99 abbinato a una RAM LPDDR4x e a una memoria UFS 2.2; esegue il sistema operativo Android 13 con interfaccia ColorOS 13.2.

La fotocamera posteriore è da 8MP; non sono presenti né slot per schede MicroSD né un jack per cuffie da 3,5 mm, ma dispone di altoparlanti stereo quadrupli con supporto Dolby Atmos.

Fra le opzioni di connettività del tablet troviamo WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.2 e USB Type-C. Infine, la batteria è da 8.000 mAh con supporto per la ricarica SuperVOOC da 33W. Questo nuovo tablet è stato definito come un dispositivo ideale per gli studenti, con l’accesso a molte applicazioni didattiche e funzionalità per la supervisione dei genitori.

Prezzo OPPO Pad Air 2

OPPO Air 2 è disponibile per il preordine e sarà in vendita dal 25 novembre nei colori Space Gray e Streamer Silver ai seguenti prezzi:

  • 6GB + 128GB – ¥1.299 (circa 168 euro)
  • 8GB + 128GB – ¥1.499 (circa 193 euro)
  • 8GB + 256GB – ¥1.699 (circa 220 euro)
Articolo precedenteRedmi K70, K70 pro e K70e ufficiali in Cina il 29 novembre
Articolo successivoBroadcom completa l’acquisizione di VMware da $61 miliardi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.