OnePlus si prepara a lanciare il suo primo tablet OnePlus Pad tra poche settimane e ora sappiamo quando arriverà in Italia. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Quando il OnePlus Pad è stato annunciato ufficialmente all’inizio del mese scorso, il produttore cinese ha indicato che il dispositivo sarebbe stato lanciato in Italia ad aprile, senza ulteriori dettagli. Ora OnePlus ha annunciato una data più precisa: 10 aprile 2023. Questa è la data in cui inizieranno i preordini del suo primo tablet, ma non si sa quando inizieranno le consegne.

Il prezzo è ancora sconosciuto e, trattandosi del primo dispositivo di questa categoria, è difficile stimare il prezzo a cui potrebbe arrivare. Quello che sappiamo è che si rivolgerà al segmento di fascia media. Da notare che sul suo sito ufficiale,  il produttore offre la possibilità di vincere il tablet iscrivendosi alle news sul prodotto nella pagina dedicata.

Quali sono le specifiche tecniche del OnePlus Pad?

Il OnePlus Pad promette di essere più potente di molti dei suoi rivali, grazie in particolare a un processore MediaTek Dimensity 9000. Non si tratta del chip più recente del produttore, ma permetterà comunque al tablet di godere di prestazioni di alto livello. Scegliendo un chip MediaTek piuttosto che uno Qualcomm, OnePlus potrebbe sperare di ridurre il prezzo finale del dispositivo, il che non è poi una cattiva notizia. Il chip è affiancato da 8 o 12 GB di RAM e da 128 GB di memoria UFS 3.1.

Il tablet è dotato di un display LCD Dolby Vision da 11,61 pollici con 2.800 x 2.000 pixel in formato 7:5. Il display cornici sottili di 6,54 mm, un rapporto schermo/corpo dell’88%, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una luminosità di 500 nit, una profondità di colore di 10 bit e un contrasto di 1500:1.

Il OnePlus Pad sarà alimentato da una generosa batteria da 9510 mAh, compatibile con una ricarica rapida da 67 W. Sul fronte fotografico, il dispositivo si affiderà a un singolo sensore da 13MP sul retro e a una fotocamera da 8MP sul davanti. Facciamo notare che verrà offerto un solo colore: Star Orbit. Resta ora da vedere a quale prezzo.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5 potrebbe aggiornare la fotocamera principale
Articolo successivoHacker possono rubare i dati dal PC tramite gli altoparlanti