OPPO lancia l’Inspiration Challenge per la Giornata Mondiale del Sorriso, promuovendo l’innovazione tecnologica per il cambiamento sociale e ambientale positivo.

OPPO lancia la sua Inspiration Challenge in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, un’iniziativa che mira a incoraggiare l’innovazione tecnologica e a mettere a disposizione finanziamenti e supporto tecnico per le idee più innovative. Grazie alla collaborazione dei partner Qualcomm Technologies, GSMA 5G IN, Amazon Web Services e LinkedIn, l’azienda leader nel settore degli smart device vuole incentivare la creazione di soluzioni innovative in grado di impattare positivamente sulle comunità globali e aumentare la consapevolezza rispetto ai problemi che le affliggono.

Le candidature per l’OPPO Inspiration Challenge 2023 saranno raccolte dall’8 maggio al 30 giugno, a cui seguiranno tre eventi dimostrativi ad agosto, per selezionare i finalisti destinati all’evento di fine mese. Le proposte saranno valutate in base a quattro criteri: fattibilità, innovazione tecnologica, potenziale a lungo termine e valore sociale. I vincitori riceveranno una sovvenzione di 50.000$

Le aree di interesse saranno “Inspiration for People” e “Inspiration for Planet”, entrambe con un focus sulle soluzioni innovative per la salute digitale, la tecnologia accessibile e la protezione ambientale.

OPPO si impegna a promuovere il progresso in queste aree chiave attraverso la tecnologia più innovativa e a collaborare con i professionisti della tecnologia di tutto il mondo per creare un futuro migliore.

In passato, l’azienda aveva lanciato la sfida “Tecnologia Accessibile” e “Salute Digitale” con l’obiettivo di affrontare le sfide chiave in queste aree. Ad oggi, OPPO ha collaborato con 18 di questi team per implementare ulteriormente le loro proposte e ne ha portate alcune su piattaforme globali come OPPO INNO DAY 2022 e il MWC 2023.

Con la Inspiration Challenge OPPO vuole sostenere i giovani talenti, co-sviluppando soluzioni per l’implementazione, offrendo opportunità di partnership strategica e presentazione agli eventi globali, nonché l’accesso alle risorse cloud e all’assistenza tecnica di Amazon Web Services.

L’impegno di OPPO per la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050 si riflette nella categoria “Inspiration for Planet” della Inspiration Challenge. Qui si cercano soluzioni innovative per la riduzione dell’impatto ambientale della produzione e del consumo di prodotti elettronici, come l’elaborazione digitale delle emissioni di carbonio, l’utilizzo di energia rinnovabile e materiali sostenibili, il riciclaggio dei prodotti elettronici e una gestione ecologica dei processi produttivi.

L’obiettivo principale di OPPO Inspiration Challenge 2023 è dunque quello di promuovere l’innovazione tecnologica e la sua applicazione in modo consapevole e sostenibile per la soluzione dei problemi globali.

Articolo precedenteSamsung comanda il mercato globale dei tablet Android
Articolo successivoWhatsApp testa una scheda per facilitare l’accesso ai canali