La linea OPPO Find X6 dovrebbe arrivare sul mercato a breve e questa settimana il modello PHS110 è stato omologato in Cina, ma con una piacevole sorpresa: questo smartphone dovrebbe avere un processore MediaTek Dimensity 9200.

La serie di telefoni Find X6 di OPPO sta generando molto scalpore ultimamente, con nuove informazioni che emergono sui modelli in arrivo. Recentemente, uno dei modelli della serie Find X6, il PHS110, ha ricevuto una certificazione, indicando che il telefono sarà presto disponibile per tutti. Secondo le fonti, il PHS110 è molto probabilmente l’OPPO Find X6 Dimensity Edition. Lo smartphone sarà dotato di 8GB di RAM con 256GB di storage e sarà disponibile anche nella versione da 12GB/256GB.

Il Find X6 Dimensity Edition dovrebbe utilizzare l’ultimo chip Dimensity 9200 di MediaTek, realizzato con il processo produttivo N4P di TSMC. Il chip sarà dotato di un core Cortex-X3 fino a 3,05GHz, oltre che della più potente GPU Immortalis-G715 a 11 core di MediaTek e della sesta generazione di APU di punta. Il processore supporterà anche una memoria LPDDR5X e una memoria flash UFS 4.0 a otto canali, rendendolo un potente concorrente degli attuali processori Qualcomm più avanzati, come lo Snapdragon 8 Gen 2.

Oltre al suo potente hardware, l’OPPO Find X6 Dimensity Edition offrirà anche una caratteristica di design unica. Il telefono sarà disponibile in una versione in pelle vegana arancione, che metterà in risalto l’atmosfera business di fascia alta. Secondo informazioni attendibili, l’OPPO Find X6 sarà anche dotato di uno schermo amoled da 1,5K, che supporterà un oscuramento PWM ad alta frequenza fino a 2160Hz. Ciò consentirà di mantenere l’accuratezza della visualizzazione dei colori in condizioni di scarsa illuminazione, risolvendo al contempo il problema della bassa luminosità stroboscopica.

Nel complesso, l’OPPO Find X6 Dimensity Edition si presenta come un telefono potente ed elegante che piacerà sia agli utenti business che ai consumatori in cerca di un dispositivo di fascia alta. Grazie al suo hardware potente e alle caratteristiche di design uniche, sarà sicuramente una scelta popolare quando verrà rilasciato.

Articolo precedenteNvidia Eye Contact sfrutta l’IA per mantenere il contatto visivo
Articolo successivoOnePlus Pad, ecco i render che svelano il design del tablet