OPPO si sta preparando aa annunciare la sua prossima generazione di smartphone premium della serie Find e la data di lancio ufficiale dei prossimi dispositivi è stata confermata dalla società. L’azienda cinese ha inviato inviti ai media confermando che l’evento di lancio della serie OPPO Find X5 avrà luogo il 24 febbraio e l’evento virtuale sarà trasmesso in diretta alle 11:00 AM GMT (ore 12:00 in Italia).

Allo stesso evento di lancio, l’azienda dovrebbe anche annunciare le cuffie OPPO Enco X2, il tablet OPPO Pad, e lo smartwatch OPPO Watch2. Finora, il brand ha confermato che gli smartphone di punta saranno alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. È stato anche rivelato che gli smartphone eseguiranno la ColorOS basata sul sistema operativo Android 12.

Recentemente, OPPO ha anche rivelato la sua partnership con Hasselblad per lo sviluppo del modulo della fotocamera utilizzato nella linea Find X5. Utilizzerà anche la NPU di MariSilicon, che è un chip da 6nm per gestire i compiti di elaborazione delle immagini. Se le informazioni precedenti sono vere, allora l’OPPO Find X5 Pro dispone di un display AMOLED LTPO Quad HD+ da 6,67 pollici che offre una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120Hz e viene fornito con uno strato protettivo di Corning Gorilla Glass Victus.

Lo smartphone alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, supporterà fino a 12GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di storage interno UFS 3.1. Per quanto riguarda le fotocamere, si dice che il dispositivo avrà un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un sensore Sony IMX766 ultrawide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 13 megapixel per completare la configurazione della tripla fotocamera. Sul lato anteriore, il telefono avrà un obiettivo Sony IMX709 da 32 megapixel per scattare selfie e video chiamate. Infine ci si aspetta che sia alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica veloce 80W e la ricarica wireless 50W. 

Articolo precedenteGalaxy S22 Ultra, test resistenza e teardown di PBKreviews
Articolo successivoBlack Shark 5 e 5 Pro, ricarica da 120 W individuati su 3C