La OPPO Find X5 Series utilizzerà per la prima volta la “tecnologia anti-shake sospesa”, che è molto simile alla combo sensore-shift + OIS utilizzata da Apple sulla serie iPhone 13. La tecnologia permette il movimento del sensore al posto dell’obiettivo, anche ad un ritmo molto più veloce. Questo consente una stabilizzazione notevolmente migliorata sia nella fotografia che nella videografia ma ha un certo costo. Secondo un nuovo rapporto, la nuova tecnologia sulla serie Find X5 è piuttosto costosa e potrebbe anche comportare un leggero aumento del prezzo.

IT Home via “Science and Technology Innovation Board Daily” ha rivelato che il costo della nuova tecnologia anti-shake sospesa sulla serie OPPO Find X5 ha superato i 50 dollari. Anche se questo potrebbe non sembrare molto, i costi BOM (bill of materials) tipicamente aumentano di circa 2 o 3 volte quando vengono convertiti nel prezzo al dettaglio.

Oltre a questo, la serie Find X5 è anche dotata del primo chip NPU sviluppato da OPPO per l’imaging. Chiamato ‘MariSilicion X’, il chip non fa che aumentare ulteriormente il costo. E se questo non è abbastanza, lo Snapdragon 8 Gen 1 è più costoso del chip Snapdragon 888. Quando tutto questo viene messo insieme, sembra effettivamente che la serie OPPO Find X5 avrà un prezzo superiore alla serie Find X3. IT Home ipotizza un aumento di 1000 Yuan (circa $ 150) ma è difficile saperlo con certezza a questo punto. Speriamo che OPPO trovi un modo per vendere la prossima serie di flagship senza alcun cambiamento di prezzo.

Articolo precedenteOPPO Find X5 Pro, Find X5, ricarica wireless 15W per WPC
Articolo successivoRedmi K50 Pro, arrivano i render per ammirare il design