OPPO si sta preparando a lanciare i suoi prossimi smartphone di punta soprannominati OPPO Find X5 Series il 24 febbraio in Cina. I nuovi smartphone saranno lanciati insieme ad altri prodotti OPPO come gli auricolari Enco X2 TWS e il tablet OPPO Pad in un mega evento prima del MWC 2022. Ora, prima dell’evento di lancio, il Find X5 Pro con numero di modello CPH2305 e il Find X5 con numero di modello CPH2307 sono stati avvistati sul database del Wireless Power Consortium (WPC). Secondo la certificazione, i telefoni supporteranno 15W di velocità di ricarica wireless Qi.

OPPO Find X5 Pro

Finora, si dice che l’OPPO Find X5 Pro sia dotato di un display LTPO 2.0 AMOLED 2K da 6,7 pollici con supporto HDR a 10 bit e una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Il display sarà dotato di un sensore di impronte digitali posto sotto al display e offrirà una protezione Corning Gorilla Glass Victus.

Il Find X5 Pro sarà alimentato da Snapdragon 8 Gen 1 SoC che viene fornito con un modem 5G integrato e offre supporto per WiFi 6E, Bluetooth 5.2 e NFC. In Europa il dispositivo debutterà in una sola configurazione di memoria: 12GB di RAM LPDDR5X e 256GB di storage UFS 3.1 senza supporto per una scheda di memoria. La batteria del Find X5 Pro sembra avere una capacità di 5000mAh con supporto per la ricarica veloce a 80W, inoltre lo smartphone ha la certificazione IP68.

Per la fotografia, l’OPPO Find X5 Pro sarà dotato di due sensori Sony IMX766 da 50 megapixel per la fotocamera principale e ultrawide. La terza fotocamera presente sull’isola è un teleobiettivo da 13 megapixel con un’apertura F/2.4 che è capace di uno zoom ibrido 5x e uno zoom digitale 20x. La fotocamera frontale del dispositivo utilizza un sensore Sony IMX709 da 32 megapixel, un’apertura F/2.4 e un campo visivo di 90 gradi.

Il telefono sarà anche dotato del nuovo MariSilicon X Imaging NPU per l’elaborazione delle immagini e miglioramenti basati su AI. Inoltre, le fotocamere dell’OPPO Find X5 Pro sono state sviluppate in collaborazione con Hasselblad e saranno probabilmente caratterizzate dal loro tuning personalizzato che abbiamo già visto nei dispositivi OnePlus top di gamma.

Articolo precedentevivo Y76 5G disponibile in Italia con Dimensity 700 a 329 €
Articolo successivoOPPO Find X5 Series come iPhone 13 Series su foto e prezzo