OPPO ha annunciato l’OPPO Find X5 Pro a livello globale prima del MWC 2022. È l’ultimo smartphone di punta della società e il successore dell’OPPO Find X3 Pro dello scorso anno. Quasi un mese dopo il suo debutto, l’azienda introduce una caratteristica interessante.

L’OPPO Find X5 Pro può essere ora utilizzato per misurare la frequenza cardiaca in Cina. Si basa su un sensore IMU (Inertial Measurement Unit), che è in grado di misurare l’accelerazione triassiale e la velocità angolare triassiale. OPPO è il primo produttore di smartphone al mondo a misurare la frequenza cardiaca utilizzando un sensore IMU, che consiste in un accelerometro e un giroscopio.

Per misurare la frequenza cardiaca utilizzando l’OPPO Find X5 Pro, gli utenti devono aprire l’app OPPO Health (v3.13 o superiore), navigare su Heart Rate > Phone Heart Rate Measurement e posizionare il telefono sul petto. In alternativa, gli utenti possono chiedere all’assistente virtuale OPPO Xiaobu (Breeno) “misurare la frequenza cardiaca” per accedere rapidamente alla funzione.

I dati della frequenza cardiaca saranno visualizzati sullo schermo entro 12-15 secondi. Il risultato sarà basato sulla lettura delle vibrazioni attraverso il sensore IMU e l’elaborazione dell’algoritmo OPPO Health.

Non siamo sicuri di quanto siano accurate le letture. In ogni caso, non è consigliabile fare affidamento su questa funzione per uso medico. Lo stesso si può dire per ogni wearable focalizzato sul fitness disponibile sul mercato. Considerateli solo come uno strumento per aiutarvi a raggiungere uno stile di vita più sano.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra potrebbe arrivare a maggio
Articolo successivoMotorola, caricatore da 125W e Frontier pronto al lancio