Xiaomi ha annunciato lo Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro in Cina nel dicembre 2021. Questi dispositivi sono stati recentemente annunciati per i mercati globali. Ora, il mondo sta aspettando con ansia l’arrivo del successore dello Xiaomi 11 Ultra dello scorso anno. I rapporti hanno affermato che sarà lanciato nel Q2 2022. Un nuovo rapporto di Pricebaba che cita come fonte l’affidabile tipster Mukul Sharma ha rivelato in quale mese sarà reso ufficiale.

Secondo la pubblicazione, lo Xiaomi 12 Ultra debutterà a maggio. Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato nei mercati globali, ma debutterà prima in Cina in questo mese. La fuga di notizie non ha informazioni sulla timeline di lancio dello Xiaomi 12 Ultra per i mercati globali.

Recenti rapporti hanno rivelato che lo Xiaomi 12 Ultra sarà dotato di un display da 6,73 pollici E5 AMOLED, che utilizza la tecnologia LTPO 2.0. Si prevede che porterà il supporto per i colori a 10-bit e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone monterà il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 ed è probabile che sia alimentato da una batteria da 5.000 mAh co il supporto alla ricarica rapida a 120W e alla ricarica wireless. Lo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe eseguire Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

Lo Xiaomi 12 Ultra è probabile che sia dotato di un grande modulo fotocamera a forma di cerchio sul retro. Potrebbe comprendere una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un obiettivo Sony IMX766 ultrawide da 50 megapixel, un obiettivo da 16 megapixel e una fotocamera teleobiettivo Sony IMX586 da 48 megapixel. Lo Xiaomi 11 Ultra aveva un display secondario sul retro, ma sembra che l’edizione successiva potrebbe non avere un display posteriore. Restate nei paraggi e appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo post. 

Articolo precedentePixel 6a potrebbe arrivare al prezzo di Galaxy A53
Articolo successivoOPPO Find X5 Pro può misurare la frequenza cardiaca