Un nuovo rapporto suggerisce che Apple ha tagliato la produzione dell’iPhone 14 Plus, anche se l’interpretazione si basa su diverse ipotesi sbagliate. La lineup di iPhone 14 comprende quattro modelli, distinti per dimensioni del display e caratteristiche di classe. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus sono quasi identici, tranne che per le dimensioni del display.

Secondo un rapporto di The Information, due fonti della catena di fornitura suggeriscono che Apple sta tagliando la produzione dell’iPhone 14 Plus. Una fonte ha dichiarato che ad almeno un produttore cinese è stato detto di interrompere la produzione di componenti dell’iPhone 14 Plus mentre il team di approvvigionamento rivaluta la domanda del prodotto.

Inoltre, due fornitori a valle in Cina che assemblano i componenti in moduli più grandi stanno tagliando la loro produzione rispettivamente del 70% e del 90%. L’altra persona ha dichiarato che Apple ha chiesto ad almeno un produttore di aumentare la produzione di componenti per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma non in misura pari alla riduzione dei componenti per iPhone 14 Plus.

La seconda persona ha anche affermato che, nonostante i cambiamenti negli ordini di produzione, Apple dovrebbe ancora includere un modello Plus nella sua serie di iPhone 15 nel 2023.

Tuttavia, la catena di fornitura degli iPhone di Apple è ampia e complessa, quindi i punti di vista di una singola fonte o di un singolo produttore potrebbero non rispecchiare il quadro generale e Tim Cook ha dichiarato la stessa cosa. Mentre un produttore potrebbe vedere tagli alla produzione, un altro potrebbe vederne un aumento.

Lo stesso concetto si applica ai produttori di sotto-assemblaggi, come quelli di fotocamere. Le scorte della catena di approvvigionamento di Apple potrebbero riempirsi man mano che l’offerta si adegua alla domanda.

L’iPhone 14 Plus è un esempio della strategia di scaletta di Apple, con un prodotto che offre un’ampia gamma di punti di prezzo. È più costoso di 100 dollari rispetto all’iPhone 14 e più economico di 100 dollari rispetto all’iPhone 14 Pro, più piccolo ma più ricco di funzioni.

I preordini sono partiti un mese dopo per l’iPhone 14 Plus, e questo è probabilmente il motivo della riduzione della domanda a breve termine. Chi voleva un nuovo iPhone il giorno dell’uscita aveva già ottenuto il modello desiderato a settembre.

È difficile determinare il successo di un dispositivo in base alla richiesta di ordini. I modelli pro tendono a essere ordinati in quantità significativamente maggiori al momento dell’uscita, poi i modelli non pro aumentano il volume delle vendite e rappresentano una percentuale maggiore degli ordini dopo i primi quattro mesi di disponibilità.

Articolo precedenteGoogle rinnova Family Link e Google TV
Articolo successivoOPPO Find Flip avrà display OLED e batteria da 4300mAh