OPPO ha presentato i suoi nuovi auricolari true wireless, gli Enco Free 3, insieme alla serie Find X6. Questo nuovo modello rappresenta il successore dei precedenti OPPO Enco Free 2, lanciati nel corso dell’anno scorso.

In occasione dell’evento di lancio della serie OPPO Find X6, l’azienda ha annunciato anche il tablet OPPO Pad 2 e gli auricolari TWS OPPO Enco Free 3. Abbiamo già parlato del primo prodotto. In questo articolo, quindi, diamo un’occhiata a quest’ultimo dispositivo.

Mentre le ultime TWS di OPPO possono sembrare solo un’altra coppia di auricolari wireless, in realtà si distinguono grazie ai driver realizzati in un materiale unico, seppur le altre funzionalità rimangono pressoché analoghe al predecessore.

Specifiche tecniche

Il design degli OPPO Enco Free 3 si presenta simile ai suoi predecessori, caratterizzato da auricolari di forma simile agli Apple AirPods e da una custodia di ricarica dalle forme ovali. Ciò che rende questi auricolari unici è la presenza di driver in fibra di bambù con un diametro di 12,4 mm, una vera novità nel campo dei dispositivi TWS.

Il collegamento avviene tramite Bluetooth 5.3 e il prodotto supporta differenti codec, tra cui LDAC, LC3, AAC e SBC. Le Enco Free 3 offrono una straordinaria esperienza di ascolto grazie alla funzione di audio spaziale di OPPO e all’ANC (Active Noise Cancelling) fino a 49 dB, oltre alla modalità a bassa latenza di soli 47 ms per la massima efficacia in ambito gaming.

Inoltre, gli auricolari sono dotati di comodi controlli touch e supportano la funzionalità di connessione multi-dispositivo. Gli auricolari hanno una certificazione IP55 e hanno una durata fino a 7 ore con una sola carica e fino a 30 ore con la custodia di ricarica, tuttavia si consiglia di tener presente che questi dati di durata si riferiscono alla codifica AAC con ANC disattivato.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo degli auricolari OPPO Enco Free 3 in Cina è di ¥499 (circa €67) in Cina e il prodotto è disponibile nei colori Bamboo Shadow Green e Blue Frost White.

Articolo precedenteTikTok indagata in Italia per la challenge della cicatrice francese
Articolo successivoKuo conferma l’USB-C per iPhone 15 per una ricarica rapida