Lo smartphone entry-level OPPO A18 è disponibile da oggi in Italia con batteria da 5000 mAh, MediaTek Helio G85 e display HD+ da 6,56 pollici a 90 Hz.

OPPO ha reso disponibile oggi sul mercato italiano OPPO A18. Con una batteria da 5.000 mAh e alimentato dal processore MediaTek Helio G85, dotato di ampio spazio di memoria e storage, questo smartphone entry-level si propone di garantire prestazioni fluide e una durata della batteria estesa. Il dispositivo vanta un Sunlight Display a 90Hz e una modalità Ultra Volume, combinati per offrire una buona esperienza sia per l’uso quotidiano che per l’intrattenimento.

OPPO A18 mantiene l’iconico design estetico di OPPO, caratterizzato da colori vivaci e texture raffinate. Disponibile in Glowing Blue e Glowing Black, lo smartphone presenta la tecnica esclusiva OPPO Glow, che dona alla cover posteriore uno splendore brillante e una doppia finitura opaca resistente alle impronte digitali, arricchita da dettagli scintillanti. Con il suo design Ultra-Slim Retro, OPPO A18 offre un’ergonomia confortevole, con uno spessore di soli 8,16 mm e un peso di 188 g. Il dispositivo è dotato anche di un sensore di impronte digitali laterale per uno sblocco rapido e comodo con una sola mano.

Grazie al nuovo Sunlight Display a 90Hz, il dispositivo offre una luminosità di 720 nits in modalità High Brightness, garantendo una visione chiara anche sotto la luce diretta del sole. Il display HD+ da 6,56 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una gamma cromatica DCI-P3 del 96% assicura colori vividi e immagini fluide. La funzione All-Day AI Eye Comfort riduce l’affaticamento degli occhi per una visione confortevole a lungo termine.

Lato fotografia dispone di una fotocamera principale da 8MP e una fotocamera bokeh da 2MP, mentre la fotocamera frontale è da 5MP. Con funzioni di ritocco dei ritratti, è possibile regolare l’abbellimento per ottenere risultati naturali sia con la fotocamera anteriore che posteriore.

Lo smartphone è equipaggiato con la piattaforma MediaTek Helio G85; la tecnologia RAM Expansion consente di ottimizzare la gestione della memoria per un’esperienza ottimale anche durante le attività più impegnative. La modalità Ultra Volume amplifica il volume dell’altoparlante del 300%, promettendo una chiara fruizione di contenuti audio anche in ambienti rumorosi.

OPPO A18 è dotato di una batteria da 5000 mAh che garantisce un’autonomia prolungata anche dopo 12 ore di utilizzo quotidiano. Le tecnologie di ricarica esclusive come All-day Charging Protection e All-Day AI Power Saving migliorano l’efficienza e la sicurezza della ricarica, assicurando una lunga durata della batteria nel tempo.

Infine, il dispositivo presenta certificazioni IP54 per resistenza alla polvere e IPX4 per resistenza all’acqua.

Disponibilità e prezzi

OPPO A18 è disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black, con una configurazione di 4GB di RAM e 128GB di ROM al prezzo lancio di 119,99€ su OPPO Store, ed è disponibile anche su Amazon e presso i principali rivenditori di elettronica.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteAndroid 14 QPR3 Beta 1: ecco tutte le novità
Articolo successivoGoogle Maps: interfaccia utente più snella su Android e iOS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.