OnePlus ha confermato il lancio del suo primo tablet, chiamato OnePlus Pad. Poco prima della sua presentazione, prevista per il 7 febbraio, sappiamo già qualcosa in più sulle sue specifiche tecniche.

Sebbene si parli di un OnePlus Pad da diversi anni, il produttore cinese sembra finalmente pronto a lanciare il suo primo tablet sul mercato. Sui social media, OnePlus ha confermato che arriverà il 7 febbraio, lo stesso giorno del suo smartphone top di gamma OnePlus 11.

Il OnePlus Pad avrà un telaio in lega di alluminio e una fotocamera centrata sul retro del dispositivo, per essere più utile quando si utilizza il tablet in orizzontale. OnePlus ha inoltre dichiarato che il OnePlus Pad avrà un telaio ergonomico e curvo, che consentirà agli utenti di “tenere comodamente il tablet per un periodo di tempo prolungato senza affaticarsi”. Verrà offerto un solo colore: Halo Green.

Possibili specifiche tecniche

Oltre al design, che è stato rivelato attraverso un’immagine, abbiamo già un’idea di cosa aspettarci dalle specifiche tecniche. Si dice che condivida molte delle stesse specifiche dell’imminente Oppo Pad 2.

Quest’ultimo utilizzerà probabilmente uno schermo di circa 11 pollici con una frequenza di aggiornamento molto elevata di 144 Hz. Sarà un pannello LCD, non OLED, ma supporterà comunque Dolby Vision e HDR10+. Per quanto riguarda la definizione, si tratterebbe di 2800 x 2000 pixel e il rapporto sarebbe di poco inferiore a 4:3.

Per quanto riguarda l’autonomia, il tablet potrebbe contare su una batteria da circa 9500 mAh, di cui farebbe parte anche una ricarica rapida via cavo da 67W. Si tratta di un valore di gran lunga inferiore a quello del OnePlus 11, che è compatibile con 100W.

Infine, il riferimento al processore è la parte più misteriosa per il momento. OnePlus potrebbe optare per l’intramontabile Snapdragon 870, ma questo chip non è più giovanissimo. Speriamo che il produttore cinese opti invece per uno Snapdragon 8 Plus Gen 1, come sul OnePlus 10T o anche sul prossimo OnePlus 11R, che verrà rilasciato in India. Ne sapremo comunque di più a breve, visto che la presentazione ufficiale avverrà tra una settimana.

Articolo precedenteSamsung crolla nel Q4 2022 a causa della domanda di chip
Articolo successivoRumbleverse di Epic Games chiuderà alla fine di febbraio