All’inizio del mese, OnePlus si è lanciata nel segmento dei tablet Android con il suo nuovo prodotto, il OnePlus Pad. Il prodotto sarà in vendita da aprile in alcuni mercati selezionati.

OnePlus è nota per i suoi smartphone top di gamma, ma di recente il brand ha iniziato a esplorare nuove categorie di prodotti. L’azienda dovrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole nel corso dell’anno. Prima di allora, però, la società ci regalerà un tablet, OnePlus Pad, già annunciato all’evento Cloud 11 all’inizio del mese. In attesa della prima vendita del tablet, il dispositivo è apparso sul sito web Geekbench con il suo punteggio di prestazioni.

Il OnePlus Pad non è ancora in vendita. l’azienda ha confermato durante il lancio che il tablet sarà venduto in regioni limitate a partire da aprile. Prima di ciò, il tablet OnePlus si è fermato sul sito di benchmark Geekbench con un SoC MediaTek Dimensity 9000 sotto il cofano ed è stato elencato con 8 GB di RAM e Android 13. Il tablet sarà disponibile anche in una configurazione da 12 GB di RAM.

Il processore del dispositivo ha un’architettura octa-core con un core Cortex-X2 a 3,05GHz, 3× core Cortex-A710 a 2,85GHz e 4× core Cortex-A510 a 1,80GHz ciascuno. Il OnePlus Pad è riuscito a ottenere 897 punti nel test single-core e 3190 punti nel test multi-core di Geekbench 5.

Il tablet è dotato di un display LCD da 11,6 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2800 × 2000 pixel. Il pannello produce una luminosità di picco di 500 nit e dispone di certificazioni Dolby Vision. La batteria da 9510 mAh supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 67W. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 13MP sul retro e di una fotocamera frontale da 8MP. OnePlus Pad pesa circa 552 g e misura circa 6,5 mm di spessore.

Articolo precedenteAVM FRITZ!Repeater 6000 il perfetto satellite mesh WiFi 6
Articolo successivoPS3 riceve un nuovo aggiornamento misterioso dal nulla