OnePlus ha ancora una volta battuto sul tempo i leaker per quanto riguarda un telefono inedito, rivelando ufficialmente un paio di dettagli chiave sull’imminente mid-ranger OnePlus Nord N300 abilitato al 5G prima che qualcuno potesse rovinare questi segreti. Come suggerisce il nome, questo smartphone, indubbiamente ultra-economico, porterà avanti l’eredità del Nord N200 5G rilasciato a giugno 2021 quando vedrà la luce “il mese prossimo”. Anche se non abbiamo ancora una data di lancio o un prezzo esatto, OnePlus vuole che il mondo sappia già che l’N300 5G è pronto per essere disponibile negli Stati Uniti in tempo per Natale.

L’N200 con capacità 5G è probabilmente uno dei migliori telefoni economici negli Stati Uniti, con un prezzo che si aggira intorno ai 250 dollari, uno schermo a 90 Hz, una grande batteria da 5.000 mAh e un processore Snapdragon 480 ragionevolmente potente. Se la storia dei dispositivi OnePlus di fascia medio-bassa è indicativa, è probabile che il Nord N300 5G mantenga la maggior parte dei punti di forza del suo predecessore, migliorando, ad esempio, la velocità massima di ricarica da 18 a 33 watt.

Questo è uno dei dettagli rivelati in esclusiva da un nuovo rapporto di The Verge, che non sorprende le capacità di ricarica del Nord N20 5G, leggermente più costoso e di fascia più alta, uscito meno di sei mesi fa. Ma soprattutto, il OnePlus Nord N300 5G è destinato a schiacciare la maggior parte dei suoi rivali da meno di 300 dollari negli Stati Uniti in termini di supporto alla ricarica (cablata), battendo incredibilmente persino i modelli “premium” Samsung Galaxy S22 e iPhone 14 Pro Max da questo particolare punto di vista.

Sebbene il resto delle specifiche non sia altrettanto chiaro, OnePlus è pronta a confermare che l’N300 avrà un chipset MediaTek non meglio specificato (con tecnologia 5G) e supporterà una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz. Infine, ma non certo per importanza, un’immagine ufficiale del prodotto stranamente sfocata (qui sopra) sembra indicare un design raffinato, con un modulo della doppia fotocamera posteriore rivisto, bordi affilati, cornici dello schermo relativamente sottili e un po’ a sorpresa, un notch a goccia che sostituisce il punch-hole dell’N200. Resta da vedere se quest’ultimo dettaglio consentirà a OnePlus di abbassare ulteriormente il prezzo consigliato.

Articolo precedenteZuckerberg critica nuovamente Apple, anche sul metaverso
Articolo successivoAjax Systems svela dispositivi per un maggior comfort