Il OnePlus Nord 3 potrebbe essere il prossimo dispositivo mobile della serie Nord e l’ultimo arrivato nel segmento dei dispositivi di fascia medio alta del brand.

Mentre OnePlus ha lanciato inizialmente solo smartphone top di gamma nei suoi primi anni di vita, si è presto ramificata verso modelli di fascia media per rivolgersi a un pubblico più ampio. Ora, l’ultimo nato della serie Nord potrebbe essere in lavorazione.

Secondo un nuovo rapporto di MySmartPrice, il produttore di smartphone cinese starebbe già lavorando a un nuovo successore chiamato OnePlus Nord 3. A quanto pare, il dispositivo è attualmente in fase di test in India e porta il nome in codice “Larry”. In altre parole, ciò significa che il nuovo smartphone di fascia media entrerà presto in produzione di massa, per poi essere lanciato sul mercato. Secondo il rapporto, il brand potrebbe annunciare il modello Nord 3 tra giugno e luglio del 2023, dato che anche i modelli precedenti sono stati rilasciati nello stesso periodo dello scorso anno.

Purtroppo non si conoscono ancora i dettagli di questo telefono. Tuttavia, possiamo aspettarci che offra diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Il Nord 2T è stato l’ultimo smartphone della serie Nord ad essere lanciato nel mercato indiano e dispone di un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il dispositivo mobile è alimentato da un SoC MediaTek Dimensity 1300 e presentava una configurazione a tre fotocamere sul retro, con la fotocamera principale costituita da un sensore Sony IMX766.

Possiamo quindi aspettarci che l’azienda opti per un chipset MediaTek di nuova generazione con il successore e che apporti alcuni miglioramenti anche nel reparto fotocamera. È anche probabile che il brand cinese offra solo un aggiornamento incrementale e un design rinnovato per la serie Nord. Tenete presente che si tratta ancora di speculazioni, quindi prendete questa notizia come una semplice voce di mercato che al momento non trova nessuna conferma.

Articolo precedenteXbox dovrebbe presentare presto nuovi videogiochi
Articolo successivoVideogame e serie animate, reciproche ispirazioni