Gli auricolari TWW, OnePlus Buds Pro sono stati lanciati per la prima volta nel luglio del 2021 e sono stati i primi modelli true wireless dell’azienda. Ora, il successore di questi auricolari è in procinto di essere lanciato. Ecco tutto quello che sappiamo sulle cuffie OnePlus Buds Pro 2.

Il produttore cinese di smartphone dovrebbe lanciare i modelli Buds Pro 2 TWS nel primo trimestre del prossimo anno. Queste informazioni provengono da un rapporto di MySmartPrice, secondo il quale i prossimi auricolari premium saranno lanciati nel primo trimestre del 2023. Inoltre, il rapporto sostiene anche che le cuffie TWS OnePlus Buds Pro 2 sono già entrati in fase di produzione. Tuttavia, la produzione è al momento limitata ad alcune regioni asiatiche ed europee, come riferisce il noto informatore Mukul Sharma.

Mukul ha dichiarato che i Buds Pro 2 saranno lanciati ufficialmente insieme all’ammiraglia di prossima generazione dell’azienda, il OnePlus 11. In genere il brand lancia il suo smartphone top di gamma nei primi mesi dell’anno, quindi il lancio degli auricolari è in linea con le tempistiche previste per il lancio dello smartphone. Purtroppo, queste sono tutte le informazioni condivise dal leaker. Anche se, in base a quanto sappiamo finora, il nuovo modello OnePlus Buds Pro 2 manterrà il design in ear con stelo e punte in silicone.

Si dice anche che offrirà un doppio driver audio da 11 e 6 mm. Trattandosi di un modello di fascia alta, le Buds Pro 2 saranno probabilmente dotate di supporto ANC (Active Noise Cancellation) che offre una riduzione del rumore fino a 45 db. Analogamente ad altri modelli TWS di fascia alta, si prevede che offrirà diverse modalità di ANC, come la cancellazione adattiva del rumore, la modalità trasparente e altre ancora. Secondo precedenti indiscrezioni, le Buds Pro 2 saranno dotate di tre microfoni per consentire le chiamate e l’ANC al massimo della qualità.

Si ritiene che siano dotate di supporto per l’audio spaziale con codec audio LHDC 4.0. L’ultima fuga di notizie afferma che le OnePlus Buds Pro 2 avranno un’autonomia di 38 ore se abbinate alla custodia di ricarica. Tuttavia, attivando l’ANC la durata totale della batteria scenderà a sole 22 ore. Tra le altre caratteristiche, è probabile che ci sia anche una porta USB di tipo C per la ricarica rapida e la ricarica wireless.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10, A50 e A51 con zero-day usati per spiare gli utenti
Articolo successivoIntel vuole diventare il secondo produttore di chip al mondo