Con il prossimo flagship OnePlus 12 previsto per il 4 dicembre, il brand si prepara anche a rivelare i nuovi auricolari OnePlus Buds 3, come rivelato dalle certificazioni BIS e FCC.

Man mano che l’anno si avvicina alla conclusione, l’industria tecnologica mobile si sta preparando per l’introduzione di un altro prodotto di punta: OnePlus è in procinto di svelare il suo OnePlus 12 prima del previsto. Il debutto del nuovo flagship in Cina è previsto per il 4 dicembre, in occasione del 10° anniversario dell’azienda. Tuttavia, le sorprese non finiscono qui, poiché il OnePlus 12 potrebbe non essere l’unico dispositivo a partecipare ai festeggiamenti.

Secondo un rapporto di MySmartPrice, i OnePlus Buds 3 sono stati individuato nei registri del BIS (Bureau of Indian Standards) e della FCC (Federal Communications Commission), suggerendo che OnePlus sta pianificando il lancio dei suoi nuovi auricolari. Questi elenchi non solo confermano il nome del dispositivo, ma offrono anche dettagli sul design e sulle specifiche tecniche.

Il design dei OnePlus Buds 3, come mostrato nei disegni di certificazione FCC, è coerente con i rendering trapelati in precedenza e dimostra l’impegno di OnePlus nel mantenere il linguaggio di design introdotto con il OnePlus Buds Pro 2 all’inizio dell’anno.

La certificazione rivela anche le specifiche di ricarica dei Buds 3: la custodia avrà una batteria da 520 mAh con un ingresso da 4,5W e un’uscita da 1,2W, mentre gli auricolari saranno alimentati da una batteria da 58 mAh. Si ipotizza che i Buds 3 possano offrire fino a 9 ore di autonomia senza ANC e con la custodia che garantisce un’autonomia combinata di 33 ore. Con l’ANC attivato, l’autonomia scende a 6 ore per gli auricolari e 22 ore con la custodia.

I OnePlus Buds 3 dovrebbero supportare anche la ricarica rapida, con una carica di 10 minuti che fornisce fino a 5 ore di ascolto. Le specifiche prevedono un woofer da 10,4 mm e un tweeter da 6 mm, mantenendo il supporto per la cancellazione attiva del rumore (ANC) a 48dB. Inoltre, gli auricolari avranno una classificazione IP55 per la resistenza all’acqua e alla polvere, mentre la custodia avrà una classificazione IPX4.

È previsto che i OnePlus Buds 3 debutteranno insieme al OnePlus 12, seguendo una strategia di lancio simile a quella adottata con i OnePlus Buds Pro 2 e il OnePlus 11. Questo suggerisce che i Buds 3 potrebbero essere presentati ufficialmente in Cina già il mese prossimo. Per quanto riguarda il lancio globale, si parla di gennaio 2024, seguendo il consueto schema di OnePlus che prevede il lancio prima in Cina e poi a livello globale uno o due mesi dopo.

Articolo precedenteHuawei P70: la nuova serie di punta prevista per il 2024
Articolo successivoOPPO Pad Air 2: il tablet è in arrivo il 23 novembre
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.