Ieri, OnePlus ha confermato la data ufficiale di lancio cinese del prossimo smartphone OnePlus Ace. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato il 21 aprile in Cina. Ora, prima del suo lancio ufficiale, il presidente di OnePlus Cina ha rilasciato un lungo articolo che rivela alcuni dettagli sul prossimo smartphone.

Ispirazione e dettagli del design

Secondo un rapporto di ITHome, il presidente di OnePlus Cina Li Jie afferma che il design del OnePlus Ace è ispirato alle linee rette per offrire un look potente e veloce. Per assicurarsi che gli utenti si sentano a loro agio mentre tengono in mano questo dispositivo, l’azienda ha fornito un sottile arco di bordo utilizzando una “lavorazione a gradini 2.5D”.

Le linee rette verticali sul retro del dispositivo sono ispirate alle cascate per fornire ancora una volta un senso di velocità. Oltre a questo, il dirigente ha condiviso che il dispositivo pesa 186 grammi ed è spesso 8,2 millimetri. Per ridurre lo spessore del dispositivo, OnePlus ha ridisegnato il corpo per renderlo “più piatto”. Il OnePlus Ace ha uno schermo piatto OLED flessibile che va di pari passo con l’estetica della linea retta.

Immagini live

Come sappiamo, il OnePlus Ace è stato ufficialmente pubblicizzato e sta per essere lanciato alla fine di questo mese. Ad ogni modo, prima del lancio, immagini dal vivo dello smartphone sono emerse online. Secondo il rapporto di MyDrivers, le immagini provengono direttamente dal live stream di OnePlus, dove lo smartphone verrà presentato il 21 aprile. Le immagini hanno rivelato che il dispositivo in effetti ometterà il popolare Alert Slider e sarà disponibile con opzioni di colore argento e nero con una texture bicolore sul retro. Il modulo della fotocamera sul retro ospita una grande lente e due sensori più piccole insieme a un flash LED.

Specifiche tecniche

Il OnePlus Ace arriverà con un pannello OLED da 6,7 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Dimensity 8100, avrà fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage. Ospiterà una batteria da 4,500mAh che supporta 150W di ricarica veloce. Sulla parte anteriore, avrà una fotocamera da 16 megapixel per i selfie, e il suo pannello posteriore sarà caratterizzato da una tripla unità fotografica da 50 megapixel. LO smartphone eseguirà sul Android 12 con interfaccia proprietaria OxygenOS e sarà dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. Il dispositivo arriverà anche nei mercati al di fuori della Cina come l’India con il moniker OnePlus 10R e sarà lanciato il 28 aprile.

Articolo precedentevivo X80, X80 Pro Plus visitano BIS e X80 anche Geekbench
Articolo successivoOPPO Reno 8, forse il primo con SoC Snapdragon 7 Gen 1