Il OnePlus 13 potrebbe rivoluzionare il design degli smartphone con un display micro quad-curved e un abbandono del modulo fotocamera circolare. Ecco cosa sappiamo finora.

In un recente scambio su X/Twitter, l’affidabile leaker Yogesh Brar ha suggerito che OnePlus, insieme alla consociata OPPO, potrebbe utilizzare un “display micro quad-curved” per i suoi prossimi flagship. Questo post era una risposta a un’affermazione secondo cui il prossimo flagship OPPO Find X8 Ultra, utilizzerà un display micro quad-curved. Vediamo cosa significa questa informazione.

Questa parola d’ordine probabilmente descrive un display con curve sottili su tutti e quattro i lati. Conosciamo bene i bordi laterali curvi, ma immaginiamo che queste curve si estendano anche alla parte superiore e inferiore, creando un look senza soluzione di continuità, quasi privo di cornici. Sebbene i vantaggi funzionali siano minimi, il fattore “wow” è innegabile.

Huawei si è cimentata in questo territorio qualche anno fa e, più recentemente, lo Xiaomi 14 Ultra ha lanciato un display curvo simile, chiamato “All Around Liquid Display”. Sembra che “micro quad-curved” possa essere il nome di OPPO per la stessa cosa. Evidentemente, le aziende produttrici di smartphone sembrano intenzionate a superarsi a vicenda con nomi appariscenti per le loro ultime stranezze di design.

Naturalmente, per ora si tratta solo di speculazioni, ma se i suggerimenti di Brar sono accurati, il OnePlus 13 potrebbe essere il primo del brand a sfoggiare questo design visivamente distintivo. È interessante notare che il post del leaker suggerisce che anche alcuni dispositivi OnePlus di fascia media potrebbero ricevere questo trattamento. Sebbene sia improbabile che questo includa la serie Nord, non saremmo sorpresi se questo nuovo linguaggio di design si estendesse anche al OnePlus 13R, ammesso che ne esista uno.

Il lancio del OnePlus 13 è ancora troppo lontano, ma possiamo ipotizzare che probabilmente offrirà i soliti miglioramenti delle prestazioni e, auspicabilmente, risponderà alla necessità di un aggiornamento della fotocamera. Voci precedenti avevano accennato a un’importante modifica del design del OnePlus 13, con la possibilità di abbandonare il posizionamento del modulo circolare della fotocamera attaccato alla cornice laterale.

Articolo precedenteEmulatori su iPhone: finalmente su App Store!
Articolo successivoMeta: etichetta “Made with AI” per una maggiore trasparenza
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui