Il nuovo smartphone OnePlus 12 promette performance di alto livello, con specifiche rivoluzionarie svelate dall’insider Nithin Prasad. Scopriamo insieme cosa ci riserva.

Negli ultimi tempi, il mondo tech si è scaldato attorno alle notizie sul OnePlus 12. Le voci hanno dipinto un quadro sempre più preciso del dispositivo, e, adesso, grazie all’insider Nithin Prasad, la situazione sembra diventare sempre più chiara.

Il grande clamore si è focalizzato principalmente sul display del OnePlus 12. Le informazioni trapelate confermano l’utilizzo di un display BOE da 6,82 pollici con risoluzione QuadHD+. E come se ciò non fosse già abbastanza, si prevede che il pannello Q10, di tipo LTPO OLED, sarà annunciato congiuntamente da OnePlus e BOE oggi martedì 24 ottobre. Questo schermo promette di elevare l’esperienza visiva dell’utente a nuovi livelli grazie a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 3.000 nit – un valore che, se confermato, potrebbe stabilire un nuovo record nel settore.

Il motore di questo smartphone sarà rappresentato dalla piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Questa piattaforma, che dovrebbe offrire una potenza di elaborazione senza precedenti, sarà svelata all’evento Tech Summit.

In termini di alimentazione, il dispositivo sembra non deludere le aspettative. Con una batteria da 5.400 mAh e supporto per una ricarica rapida via cavo da 100W e wireless da 50W, il OnePlus 12 assicura lunghe ore di utilizzo. Una mossa particolarmente apprezzabile, come evidenziato da Prasad, riguarda la decisione di OnePlus di includere il caricabatterie direttamente nella confezione, contrariamente a quanto deciso da molti altri marchi recentemente.

Sul fronte fotografico, il OnePlus 12 si prospetta come una vera e propria bestia. Il top di gamma dovrebbe vantare un sensore principale Sony IMX966 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Ad esso si affiancheranno un sensore ultra-wide Sony IMX581 da 48 megapixel e un teleobiettivo OV64B da 64 megapixel con zoom ottico 3x. E per gli amanti dei selfie? Si può contare su un sensore frontale di alta qualità da 32 megapixel.

A completare la lista di specifiche, Prasad ha messo in luce la presenza dello standard USB 3.2 e della certificazione IP64, che garantisce al dispositivo una buona resistenza sia all’acqua che alla polvere.

Articolo precedenterealme GT5 Pro: in arrivo a novembre o dicembre
Articolo successivoAmazfit presenterà due nuovi smartwatch domani 25 ottobre
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.