Dal 2019 OnePlus ha la tradizione di annunciare due telefoni nella sua serie numerata. Nel gennaio 2022, ha infranto la regola rilasciando solo OnePlus 10 Pro.

L’azienda cinese non ha né confermato né smentito l’esistenza di un modello standard della serie, ma tutto indica che presto verrà svelato con un potente chipset.

Il famoso informatore Yogesh Brar, noto per aver portato in prima persona informazioni esclusive sullo smartphone, ha affermato che OnePlus sta provando un dispositivo alimentato dal Dimensity 9000, il processore di punta di MediaTek che sembra superare la piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e Exynos 2200 di Samsung.

Crede che potrebbe essere il OnePlus 10. Come la maggior parte delle ammiraglie Android del 2022, OnePlus 10 Pro è dotato dello Snapdragon 8 Gen 1.

Le specifiche sono ancora un mistero, ma è probabile che abbia uno schermo più piccolo rispetto a OnePlus 10 Pro e un modulo fotocamera inferiore. Vale la pena ricordare che è stato lanciato con uno schermo da 6,7 ​​pollici, un modulo a tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP, un’unità ultrawide da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Nel design, avrà alcune modifiche, secondo una foto trapelata. Il OnePlus 10 non è da confondere con il 10R, che sarà una versione più economica del top di gamma.

Si vocifera anche che OnePlus stia lavorando anche su una variante Ultra, che sarà più potente di OnePlus 10 Pro, rivaleggiando con Samsung Galaxy S22 Ultra e iPhone 13 Pro Max.

Articolo precedenteXiaomi, 70 smartphone che non riceveranno più aggiornamenti
Articolo successivoGoogle rimuove 11 app dannose dal Play Store