I fan di Samsung sono pronti per l’esperienza Android 14 – la Beta di One UI 6.0 potrebbe essere rilasciata per i dispositivi della serie Galaxy S23 già nella terza settimana di luglio.

Gli utenti di Samsung hanno pazientemente aspettato un assaggio di Android 14 da quando Google ha rilasciato la beta per sviluppatori della prossima iterazione principale all’inizio dell’anno. Visto che Samsung ha un proprio programma beta, gli utenti del gigante tecnologico sudcoreano attendono con ansia l’arrivo della beta di One UI 6.0.

Le aspettative stanno per essere premiate: è probabile che il programma beta di Samsung abbia inizio prima del previsto quest’anno. Si è appreso che la beta per la serie Galaxy S23 potrebbe iniziare a essere distribuita già nella terza settimana di luglio. Gli altri dispositivi compatibili dovrebbero ricevere la beta poco dopo.

Il conto alla rovescia può quindi iniziare ufficialmente! Pochi giorni fa, abbiamo riportato che la beta della One UI 6.0 è in fase di test sui dispositivi Samsung Galaxy S22 e Galaxy Z Fold 4. Con la release di Android 14 Beta 3, il software ha finalmente raggiunto la stabilità della piattaforma, il che permette a Samsung di lanciare il proprio programma beta.

Samsung ha già messo in moto il meccanismo per questa evoluzione. Ha iniziato ad aggiornare le sue applicazioni con il supporto a One UI 6.0 qualche settimana fa. Per i possessori di dispositivi Samsung compatibili con la One UI 6.0, questo è un segnale promettente che avranno presto la possibilità di sperimentare l’ultima versione.

Come accennato, Samsung potrebbe rilasciare la prima build beta per la serie Galaxy S23 già nella terza settimana di luglio. Successivamente, il rilascio della beta sarà esteso anche ad altri dispositivi. Luglio si preannuncia come un mese molto impegnativo per Samsung, dato che il 27 luglio l’azienda presenterà anche i suoi nuovi telefoni pieghevoli.

L’introduzione della beta di One UI 6.0 a fine luglio implica che il rilascio pubblico avverrà sicuramente entro la fine dell’anno. Se le tempistiche dello scorso anno possono fornire un’indicazione, Samsung potrebbe non far attendere gli utenti più di un paio di mesi dal lancio della beta al rilascio pubblico finale. Non resta che attendere e vedere cosa l’azienda ha in serbo per i suoi fedeli clienti, mentre l’attesa per Android 14 e One UI 6.0 entra nel suo atto finale.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5, immagini hands-on mostra cerniera e design
Articolo successivoTesla consegna oltre 466.000 auto elettriche nel secondo trimestre 2023