Molti telefoni Samsung non hanno ancora ricevuto la One UI 4.1 basata su Android 12, ma le aspettative per Android 13, già in fase di test per gli sviluppatori, sono già alte, insieme alla prossima One UI 5. Il sistema dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e la versione beta dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

E ancora con pochi dettagli ufficiali, il portale SamMobile porta già le sue fonti interne a suggerire che questa versione si concentrerà sul miglioramento significativo della velocità di animazione dell’interfaccia utente.

Con lo sviluppo di One UI 5 in pieno svolgimento presso Samsung, accelerare e portare più fluidità all’interfaccia utente è un importante punto di pianificazione. L’idea è che il team lavori su animazioni più fluide e veloci.

Questa modifica, che dopotutto potrebbe essere piccola, può avere un impatto notevole per gli utenti. Dopotutto, ridurre al minimo i ritardi e almeno rendere l’interfaccia principale più fluida dovrebbe dare punti positivi al brand sudcoreano. Questo dettaglio si abbina bene con i display con frequenza di aggiornamento più elevata sui dispositivi premium di Samsung.

Samsung dovrebbe rivelare le novità di One UI 5 alla Conferenza degli sviluppatori Samsung entro la fine dell’anno. La DSC 2021 si è svolta nell’ottobre dello scorso anno e poco dopo è stata rilasciata la One UI 4.0 beta.

Articolo precedentePOCO X4 GT appare su NBTC indicando un lancio imminente
Articolo successivoSafari primo browser mobile nel mercato nordamericano