Con le prime versioni per sviluppatori di Android 13 già in circolazione, emergono le prime indiscrezioni che Samsung stia per iniziare a testare la propria interfaccia One UI 5.0, basata sul nuovo sistema. Secondo fonti ascoltate dal portale SamMobile, la beta pubblica potrebbe iniziare tra tre o quattro mesi, ovvero potrebbe arrivare a luglio.

Con questi mesi di test, sarà possibile avere abbastanza tempo per effettuare un rilascio stabile alla fine del 2022 o all’inizio del prossimo anno. Fino ad allora, molti altri dispositivi del marchio dovrebbero ricevere One UI 4, che viene gradualmente rilasciata per diversi modelli.

Decine di dispositivi, tra smartphone e tablet, dovrebbero ricevere questo aggiornamento ad Android 13, con priorità per i più recenti, tra cui il Galaxy S22 e i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 pieghevoli, non ancora rilasciati.

Tuttavia, prima, l’azienda lavora su una One UI 4.1.1 per smartphone pieghevoli e che dovrebbe arrivare prima della nuova One UI 5.0.

Se sei interessato a saperne di più sullo sviluppo del prossimo sistema operativo Samsung per smartphone resta sintonizzato sui nostri canali e appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenterealme V23, svelate specifiche tecniche e prezzi
Articolo successivoRedmi Note 12 Series avrà Dimensity 1300 o Dimensity 8000