Un nuovo logo di avvio Android con la mascotte “The Bot” è stato avvistato su alcuni smartphone, tra cui Honor Magic 6 Pro e Xiaomi 14 Ultra.

Alla inizio anno, Google ha rinnovato il brand Android, introducendo The Bot come nuova mascotte. La novità ha dato il via a una serie di aggiornamenti visivi che hanno interessato soprattutto le animazioni di avvio sui telefoni Samsung Galaxy e Pixel. Tuttavia, un ulteriore elemento di innovazione si sta diffondendo: un logo di avvio Android in 3D visibile su alcuni smartphone.

Il debutto del nuovo logo e brand Android si è verificato ad inizio anno, inizialmente sul logo di avvio visualizzato nella serie Galaxy S24. Successivamente, la novità ha iniziato a manifestarsi anche su alcuni dispositivi Google Pixel. L’aggiornamento rappresenta il primo cambiamento importante del logo “Powered by Android” successivo al restyling del 2020 con Android 10.

Un cambio di rotta ancor più rilevante si sta delineando. In questa nuova variante, la mascotte 3D “The Bot” fa capolino nella parte inferiore dello schermo, posizionandosi sotto la scritta “Powered by Android”. Questa versione appare decisamente più tridimensionale rispetto a quella attuale su Pixel e Galaxy, anche se l’aspetto finale può subire leggere variazioni.

La prima volta di questo nuovo aspetto è stata avvistata su Honor Magic 6 Pro, dove “The Bot” si distingue per il suo chiaro impatto tridimensionale. In parallelo, anche il nuovo Xiaomi 14 Ultra ha adottato questo stile innovativo nel logo di avvio. Nonostante il posizionamento rimanga invariato, “The Bot” presenta un design più piatto, similmente ai modelli Pixel e Galaxy, ma con dimensioni maggiori. La dimensione complessiva del logo di avvio sullo smartphone Xiaomi si mostra più grande rispetto a quella riscontrata su Honor.

Questo nuovo stile del logo di avvio non sembra essere uniformemente distribuito. Sebbene sia presente sullo Xiaomi 14 Ultra, non compare sul modello standard Xiaomi 14. Analogamente, non è stato identificato su altri dispositivi Android recentemente lanciati, come il Nothing Phone (2a) o OnePlus 12.

Articolo precedenteAuto elettriche: svalutano più velocemente delle auto a benzina
Articolo successivoGoogle I/O 2024 si svolgerà il 14 maggio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.