Nubia annuncia il lancio del suo nuovo smartphone di punta, il Nubia Z60 Ultra, previsto per il 19 dicembre in Cina, con aspettative alte per le sue caratteristiche avanzate, tra cui il chipset Snapdragon 8 Gen 3.

Nubia ha finalmente confermato la data di lancio del suo atteso smartphone di punta, il Nubia Z60 Ultra. L’evento di lancio è programmato per le 12:00 (ora locale) del 19 dicembre in Cina. Accanto allo Z60 Ultra, c’è anche la possibilità che venga lanciato lo smartphone Nubia Z50 SE.

Nonostante l’assenza di una conferma ufficiale, le aspettative sono alte per lo Z60 Ultra, come evidenziato da un poster pubblicato dal brand che conferma la data di lancio, ma lascia ancora in sospeso i dettagli sulle sue caratteristiche principali. Tuttavia, grazie al tipster Digital Chat Station, alcuni dettagli chiave sono stati fatti trapelare.

Il Nubia Z60 Ultra, al pari di altri dispositivi di punta come la serie Xiaomi 14, la serie iQOO 12, il Meizu 21, il OnePlus 12 e il realme GT5 Pro, sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 8 Gen 3. Questo lo rende il secondo smartphone dell’azienda, dopo la serie RedMagic 9 Pro, a essere dotato di questo potente chip.

Uno degli aspetti distintivi dello Z60 Ultra sarà la sua fotocamera sotto il display, una caratteristica già presente nei suoi predecessori. La configurazione della fotocamera posteriore dovrebbe includere un obiettivo principale da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e una fotocamera da 64 megapixel, che si prevede sia un teleobiettivo a periscopio, secondo precedenti fughe di notizie.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il Nubia Z60 Ultra sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica da 80W. Inoltre, il dispositivo vanterà un telaio con grado di protezione IP68, offrendo resistenza all’acqua e alla polvere. È previsto inoltre che il telefono esegua il sistema operativo Android 14 con interfaccia utemte MyOS.

Per quanto riguarda il Nubia Z50 SE, si ipotizza che possa essere equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 2 e che possa essere presentato insieme allo Z60 Ultra.

Articolo precedenteDisney+: aumento di prezzo per i già abbonati
Articolo successivoBlock Inc. taglia 1.300 posti di lavoro, anche Tidal