I primi render del possibile Nothing Phone (2a) mostrano un design raffinato con una configurazione a doppia fotocamera posteriore orizzontale, interfaccia Glyph e un chipset MediaTek Dimensity 7200 Pro.

Il 5 marzo 2024 è il giorno del debutto ufficiale per il Nothing Phone (2a). Questo evento rappresenta l’ingresso del brand in un nuovo segmento di mercato, ma introduce anche uno smartphone che ha già suscitato interesse tra nella comunità tecnologica. Grazie alla collaborazione tra OnLeaks e Smartprix, abbiamo la possibilità attraverso i primi render di dare uno sguardo ai dettagli sul design e alle specifiche tecniche che hanno escluso l’uso del Dimensity 7200 come chipset.

Il Nothing Phone (2a) si distingue per il suo approccio al design, optando per una configurazione a doppia fotocamera allineata orizzontalmente all’interno di un’isola circolare centrale. La scelta rappresenta una deviazione rispetto ai modelli precedenti, come il Phone (1) e il Phone (2), e sottolinea la costante ricerca dell’innovazione da parte di Nothing. L’iconiche interfaccia Glyph aggiungono un tocco distintivo, con tre strisce luminose che adornano il pannello posteriore dello smartphone.

Sul fronte delle prestazioni, il Nothing Phone (2a) fa un salto qualitativo, essendo il primo smartphone a essere equipaggiato con il SoC MediaTek Dimensity 7200 Pro. Questo chipset personalizzato promette di offrire una buona esperienza utente, supportata da opzioni di memoria che vanno da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione. Il telefono vanta anche una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica cablata a 45W, garantendo che gli utenti possano sfruttare al massimo il loro dispositivo senza preoccupazioni dell’autonomia.

Dal punto di vista fotografico, il Nothing Phone (2a) non delude. Equipaggiato con due sensori Samsung di alta qualità, tra cui uno principale ISOCELL S5KG9 da 50MP con OIS e un secondario ISOCELL JN1 da 50MP, insieme a una fotocamera per selfie da 32MP.

Con un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e il sistema operativo Nothing OS 2.5.2 basato su Android 14, il Nothing Phone (2a) si posiziona come un forte contendente nel suo segmento di mercato, pronto a soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti.

Articolo precedenteWhatsApp: stop agli screenshot delle foto profilo
Articolo successivoMercato smartphone (Europa) Q4 2023: Apple ritorna in testa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.