Nothing Phone (2) si presenta con una lente periscopica, una fotocamera sotto lo schermo e un design simile a quello dell’iPhone 14 Pro.

Nothing dovrebbe presentare un nuovo smartphone nel 2023 e, sebbene i dettagli siano ancora un mistero, le immagini concettuali create dal graphic designer Konstantin Milenin e pubblicate venerdì scorso 10 febbraio immaginano l’aspetto di Nothing Phone (2), il successore del modello di fascia media che ha riscosso un grande successo lo scorso anno, Phone (1).

Il materiale mostra uno smartphone che mantiene il linguaggio visivo caratteristico del suo predecessore, ma aggiunge una terza fotocamera che sembra utilizzare la tecnologia dell’obiettivo periscopico, garantendo maggiori capacità di zoom ottico. L’aggiunta conferisce al concept del Nothing Phone (2) un aspetto che ricorda quello dell’iPhone 14 Pro di Apple.

Molti ritengono che l’Phone (1) abbia grandi somiglianze di design con l’iPhone 12. Carl Pei, CEO di Nothing, mira a fare della sua azienda la “Apple del mondo Android”. Il dettaglio che distingue il telefono dagli altri modelli disponibili sul mercato – ad eccezione degli smartphone da gaming – è il retro con design trasparente e illuminazione a LED.

Un altro dettaglio che si può notare è l’assenza di un punch-hole nel display. Con questo, Milenin immagina un Nothing Phone (2) con una telecamera nascosta sotto lo schermo. Questa tecnologia non è ancora maturata a sufficienza per fornire foto con la stessa qualità degli obiettivi presento nei notch sul pannello, ma dovrebbe subire miglioramenti nei prossimi anni.

Il designer sembra aver creato i rendering concettuali sulla base di una frase di Carl Pei che ha aumentato le aspettative dei fan di Nothing: Stiamo sviluppando un telefono che è più premium di Nothing Phone (1), ha detto il dirigente, suggerendo che la nuova generazione di smartphone potrebbe portare grandi progressi nelle sue specifiche tecniche.

Sebbene sia ancora troppo presto per dedurre che l’Phone (2) sarà un telefono top di gamma rivale del Galaxy S23 Ultra o dell’iPhone 14 Pro, il produttore sembra fare investimenti meno conservativi per la lineup, che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti nel 2023.

Articolo precedenteXiaomi Auto mira ad entrare nella top five dei produttori
Articolo successivoGalaxy S23: il sistema occupa 30 GB di spazio e non 60 GB