Nothing Phone (2), il CEO Carl Pei conferma che il nuovo smartphone sarà “più premium” e arriverà nel corso del 2023.

Il CEO di Nothing, Carl Pei, ha confermato che l’azienda sta preparando un nuovo smartphone che succederà al Nothing Phone (1). In un’intervista rilasciata a Inverse oggi lunedì 30 gennaio, il dirigente ha rivelato che il prossimo lancio avverrà nel 2023 e ha aumentato le aspettative dei fan del brand per il Nothing Phone (2).

Il fondatore dell’azienda ed ex CEO di OnePlus ha rivelato che la sua priorità sarà quella di rendere disponibile il nuovo telefono negli Stati Uniti. Vale la pena ricordare che la prima generazione dello smartphone non è stata rilasciata in altre regioni oltre l’Europa, ma si è guadagnata l’attenzione di tutto il mondo grazie al suo design insolito con la parte posteriore trasparente e illuminata.

“Non abbiamo potuto [lanciare il Nothing Phone (1) negli Stati Uniti] prima perché eravamo ancora al secondo anno di attività, impegnati a costruire il team e a creare i prodotti”, ha dichiarato Pei. “Ora, che siamo più solidi, possiamo fare un passo avanti”.

Ricordiamo che in precedenza il dirigente aveva suggerito che non avrebbe lanciato smartphone con la stessa frequenza di Samsung, Xiaomi o altri. L’azienda si concentrerà invece sulla fornitura di un buon supporto tecnico per i suoi prodotti e, a questo proposito, Pei afferma che intende investire molto nello sviluppo e nella manutenzione del software per i suoi telefoni.

Il Nothing Phone (1) è soprattutto un telefono di fascia media alimentato dallo Snapdragon 778G Plus. Pei ritiene che questo modello sia “abbastanza utilizzabile in termini di esperienza d’uso”, ma sostiene che il suo successore sarà “uno smartphone più premium”, senza rivelarne le specifiche tecniche hardware.

È possibile dedurre che Nothing manterrà il linguaggio visivo del Phone (1) per il lancio del Phone (2), quindi una finitura trasparente e l’illuminazione a LED con l’interfaccia Glyph potrebbero essere alcune delle caratteristiche del prossimo smartphone de giovane brand.

Pei non ha confermato la data di uscita della seconda generazione del Nothing Phone, ma è possibile che venga rilasciato a partire dalla seconda metà del 2023.

Cosa vi aspettate dal prossimo telefono di Nothing? Raccontaci le tue aspettative nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteChrome OS avrà presto l’integrazione cloud di Microsoft 365
Articolo successivoGalaxy S23 Series, trapelati render delle cover rugged