Durante il recente MWC 2023, Qualcomm ha annunciato che il prossimo Nothing Phone (2) sarà dotato di un chip della serie Snapdragon 8. L’azienda non ha specificato di quale chip della serie 8 si tratterà, ma sembra che un dirigente di Qualcomm lo abbia accidentalmente rivelato in un post su Linkedin.

Nel mondo della tecnologia, le fughe di notizie e le indiscrezioni non sono rare. Ma quando un dirigente di un’azienda importante rivela per errore specifiche sconosciute di un prodotto in arrivo, può causare un bel grattacapo all’azienda. L’incidente è avvenuto durante il MWC 2023, quando Alex Katouzian, SVP e GM dell’unità Mobile, Compute e XR di Qualcomm, ha pubblicato su LinkedIn un aggiornamento in cui si congratulava con il team di Nothing per l’utilizzo del chip della serie Snapdragon 8 sul Nothing Phone (2). Tuttavia, i lettori più attenti hanno subito notato che il post includeva la menzione dell’esatto SoC utilizzato, che sarà lo Snapdragon 8 Plus Gen 1. 

La notizia è stata sufficiente a suscitare l’entusiasmo dei fan della comunità Nothing. La menzione del chip è stata rapidamente rimossa dal post, ma è stato troppo tardi, in quanto i colleghi del sito web 91Mobiles sono riusciti a catturare uno screenshot, come potete vedere qui sotto. Il Nothing Phone (2) dovrebbe essere il prossimo smartphone dell’azienda, sulla scia del suo primo successo, il Nothing Phone (1). L’azienda ha anche rivelato di aver venduto più di 650.000 unità del Nothing Phone (1) fino ad oggi, un dato impressionante se si considera che si tratta di un prodotto di prima generazione.

A parte l’accidentale rivelazione, non sappiamo molto altro su ciò che il Nothing Phone (2) potrebbe portare in tavola. Il CEO di Nothing Carl Pei ha confermato in precedenza che il prossimo telefono sarà “più premium” rispetto al primo smartphone, quindi possiamo ipotizzare una migliore qualità costruttiva, un’interfaccia Glyph ridisegnata e un hardware migliore sotto il cofano. Il chipset sta già ricevendo un importante aggiornamento, passando dallo Snapdragon 778G+ allo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Questi aggiornamenti faranno indubbiamente aumentare il prezzo del telefono, ma dovremo aspettare e vedere.

Alla fine, la rivelazione accidentale da parte del dirigente di Qualcomm non ha fatto altro che accrescere l’entusiasmo per il prossimo smartphone di Nothing. Ha dimostrato che anche le grandi aziende possono commettere errori e lasciarsi sfuggire informazioni importanti, e questo dà ai fan della nuova startup qualcosa da attendere con ansia. Il lancio del prossimo telefono è previsto per il terzo trimestre di quest’anno, quindi c’è ancora molto tempo per scoprire ulteriori dettagli.

Articolo precedenteGalaxy Buds 2 riceve un aggiornamento con correzione di bug
Articolo successivoGalaxy Tab S9, leak suggeriscono tre nuovi modelli