Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy Buds 2, gli ultimi auricolari wireless della serie Galaxy Buds non-Pro. Il nuovo aggiornamento migliora la stabilità e l’affidabilità degli auricolari wireless, che può essere installato una volta collegati al proprio smartphone o tablet Android.

Lunedì 06 marzo scorso Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per gli auricolari Galaxy Buds 2. Anche se piccolo, apporta alcuni importanti miglioramenti nella parte di stabilità del dispositivo. Quindi, potrebbe essere interessante eseguire l’aggiornamento se l’utente ha notato qualche bug o problema nell’uso delle cuffie wireless.

Il numero della nuova versione del firmware è R177XXUOAWB1 e pesa circa 3,01 MB. In precedenza, le cuffie del brand sudcoreano hanno apportato miglioramenti nella parte di ricarica wireless, ma nulla di nuovo per quanto riguarda le funzioni. Lo stesso vale anche per questo nuovo aggiornamento, senza l’aggiunta di nuove funzioni.

L’aggiornamento, quindi, è diverso da quello rilasciato a gennaio di quest’anno, che ha portato la possibilità di effettuare registrazioni audio a 360 gradi. Tuttavia, è possibile che gli auricolari wireless siano più stabili da utilizzare insieme allo smartphone, come è nei piani di Samsung.

Inoltre, l’azienda potrebbe arrivare a lanciare un nuovo modello per la lineup Galaxy Buds, dato che questa è già da due anni sul mercato. Tuttavia, nulla è stato ancora confermato, ma si ipotizza che il nuovo dispositivo arriverà nella seconda metà del 2023. Ricordiamo che l’aggiornamento, a sua volta, può essere effettuato tramite l’app dedicata su smartphone o tablet.

Chiunque abbia domande, non deve fare altro che accedere all’app Galaxy Wearable sul proprio dispositivo smartphone o tablet. Quindi, l’utente deve accedere alle impostazioni degli auricolari wireless e cercare la sezione “Aggiornamento software”. Infine, basta toccare “Scarica e installa” per aggiornare le Buds 2.

Articolo precedenteSamsung come Apple sviluppa Galaxy Chip per PC e smartphone
Articolo successivoNothing Phone (2) integrerà il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1