Il Nothing Phone (1) era stato lanciato in diversi mercati ma non negli Stati Uniti. Il CEO dell’azienda aveva però rivelato di recente che il lancio negli USA era in programma ed ora il dispositivo è finalmente disponibile nella regione. Vediamo i dettagli.

Il produttore di smartphone Nothing ha annunciato che il Phone (1) è stato finalmente rilasciato negli Stati Uniti. Ricordiamo che questo modello è il primo smartphone in assoluto del brand ed è disponibile per l’acquisto attraverso un’iscrizione beta. Si tratta di un programma beta per il quale è necessario pagare 299 dollari USA per iscriversi ma con questa somma non si ottiene solo l’iscrizione ma anche lo smartphone, nella versione nera e nell’opzione con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. I membri del programma beta non saranno obbligati a fornire un feedback sul programma stesso.

Riguardo alla possibilità di lanciare il prodotto sul mercato statunitense, Carl Pei aveva dichiarato: “Il motivo per cui non abbiamo lanciato il programma negli Stati Uniti è che è necessario un supporto tecnico aggiuntivo per supportare tutti i vettori e le loro personalizzazioni uniche da apportare ad Android. Abbiamo ritenuto di non essere pronti prima. Ora stiamo discutendo con alcuni vettori negli Stati Uniti per lanciare potenzialmente un prodotto futuro“.

Al momento, Nothing sta ancora lavorando per convincere altri vettori a offrire il supporto per il suo smartphone, dato che il dispositivo viene offerto solo attraverso il programma beta sulla rete 5G di T-Mobile. D’altra parte, il supporto ufficiale per Verizon e AT&T è ancora piuttosto limitato e al momento non è previsto il supporto 5G.

Carl Pei ha detto più volte che uno degli obiettivi è quello di competere direttamente con Apple, che come ben sappiamo domina nel mercato USA.

Articolo precedenteXiaomi trova un accordo con P Bridge, Orange e Siemens
Articolo successivoGalaxy M14 5G su FCC con ricarica da 25W e altro ancora
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.