Il gigante dei videogiochi, Nintendo, annuncia il secondo Nintendo Direct del 2023 per il 21 giugno. Lo showcase si concentrerà sui titoli per Nintendo Switch in arrivo quest’anno, offrendo un assaggio dei prossimi giochi first-party e delle attese espansioni.

L’attesa è alta per gli appassionati di Nintendo che attendono con ansia nuove notizie sulla prossima ondata di titoli per Nintendo Switch. Il gigante del gaming ha annunciato che il suo secondo Nintendo Direct del 2023 sarà trasmesso il 21 giugno alle 16:00 in Italia sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Lo showcase, della durata prevista di 40 minuti, si concentrerà principalmente sui titoli Switch in arrivo quest’anno. Considerando che Nintendo non prevede di rilasciare un successore per Switch almeno fino alla prossima primavera, sembra strategico iniziare a delineare il catalogo di uscite per il resto del 2023.

Attualmente, i giochi first-party in vista sono “Everybody 1-2-Switch!” – la cui uscita è prevista per il 30 giugno – e “Pikmin 4”, atteso per il 21 luglio. Saranno probabilmente fornite ulteriori informazioni su “Pikmin 4” durante il Direct di domani.

Un’altra area di attesa riguarda le date di uscita dell’espansione Pokémon Scarlatto e Violetto, che Nintendo ha affermato che arriverà in due parti durante l’autunno e l’inverno. Il silenzio di lunga data su “Metroid Prime 4” e la notizia di un titolo di “Detective Pikachu” per Switch in lavorazione da diversi anni alimentano la curiosità degli appassionati, i quali sperano che Nintendo sveli più dettagli durante il Direct.

Altrove, l’attendibilità di Pyoro, un noto leaker nel settore dei videogiochi, ha attirato l’attenzione con le sue affermazioni. Egli prevede che lo showcase includerà uno sguardo a un nuovo gioco di Mario in 2D e un “remake di un classico SNES”. Ovviamente, molti fan stanno ancora sperando in notizie su “Hollow Knight: Silksong”.

Con tutte queste anticipazioni, il prossimo Nintendo Direct sembra destinato a essere ricco di sorprese ed emozioni. Che si tratti di conferme, novità o rivelazioni inaspettate, non dovremo aspettare molto per scoprire cosa Nintendo ha preparato per deliziare i fan dei videogiochi nel 2023.

Articolo precedenteWindows 11, funzione nascosta per riavviare il PC in caso di blocco
Articolo successivoSpotify HiFi potrebbe finalmente essere pronto a debuttare