Recensione Ninja Blast, frullatore portatile senza filo e ricaricabile mediante USB C adatto ad ogni occasione per preparare frullati, smoothie e non solo.

Al giorno d’oggi sento sempre più spesso dire che è importante avere uno stile di vita sano. Praticare attività sportiva o fare comunque del movimento e prestare attenzione all’alimentazione sono i primi passi. In quest’ottica trovo possa essere molto interessante un oggetto come il Ninja Blast, un frullatore portatile ricaricabile mediante cavo USB C che può essere utile in diverse occasioni e sia per chi ha uno stile di vita attivo, sia per chi passa molto tempo fuori casa per motivi di lavoro, sia nel tempo libero.

Design e materiali

Prima di parlare nel dettaglio di questo prodotto Ninja, desidero soffermarmi sulla confezione. Al di là della sua forma circolare, particolare e gradevole, soprattutto se si intende farne un regalo, mi piace molto il fatto che sia completamente riciclabile poiché anche il sacchetto che contiene il frullatore è in carta invece che nella solita plastica.

Detto ciò, il frullatore è composto da una base motore ricaricabile, sulla quale troviamo sul lato anteriore il pulsante di accensione e il pulsante Start/Stop e sul retro la porta USB C per la ricarica; abbiamo poi il contenitore per la miscelazione che misura 530 ml con una capacità di riempimento di 470 ml, coperchio anti-perdite con beccuccio per bere e manico per il trasporto, coperchio di protezione per le lame e protezione per il recipiente. Infine abbiamo in dotazione cavo USB C di ricarica, manuale d’uso e manualistica rapida con anche un paio di ricette di esempio.

Nel complesso la costruzione è buona, così come i materiali, il design moderno e gradevole. La pulizia si può fare manualmente oppure contenitore e coperchio si possono lavare in lavastoviglie con lavaggio non intensivo.

Caratteristiche ed uso

Ninja Blast è un frullatore ricaricabile senza filo che fa della portabilità uno dei suoi punti di forza. Effettivamente è molto pratico da trasportare anche grazie al manico, ma con la base motore e il contenitore pieno non è leggerissimo, o meglio, non è come portarsi dietro una bottiglietta di succo. In compenso permette di portarsi in palestra, in auto, al mare, in piscina o al parco quello che più ci piace perché preparato da noi e secondo i nostri gusti ed esigenze.

Si può preparare di tutto con questo frullatore e il grande vantaggio secondo me è che permette a tutti di avere con sé un alimento sano e sicuro. Conosco molte persone con intolleranze e allergie, e nonostante gli obblighi di legge sulle indicazioni degli ingredienti delle preparazioni non è capitato raramente che, andando in giro, abbiano incontrato delle difficoltà nell’ordinare, a volte anche nel trovare, qualcosa di gustoso e adatto alle loro esigenze. Così, che si voglia fare un frullato col latte intero o con quello di mandorle, con la frutta fresca o un frullato di verdure, uno smoothie o una bevanda, o addirittura un condimento, col Ninja Blast è possibile e avendolo dietro e carico si può fare in qualsiasi momento.

Il frullatore infatti necessita di due ore per una carica completa ma poi consente circa dieci utilizzi; questo vuol dire che avendo con sé il dispositivo e dei prodotti freschi, si può fare un frullato al volo anche se siamo fuori casa.

Blast non è nemmeno eccessivamente rumoroso, ha un beccuccio con cui poter bere se non si intende travasare il frullato o bevanda in altro contenitore, e il coperchio superiore è anti-perdita. Terminata la miscelazione va spento per sicurezza.

I LED presenti sul tasto Start/Stop indicano lo stato del frullatore, dal funzionamento a problemi di inceppamento o il livello di carica. Ad esempio, il LED rosso indica la necessità di caricare, il colore viola indica che è pronto all’uso, e così via.

Considerazioni finali

Ninja Blast è un prodotto interessante e con un rapporto qualità/prezzo molto buono. Un frullatore cordless, portatile e ricaricabile che con la giusta potenza permette di realizzare preparazioni differenti e di soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno.

Ninja Blast è acquistabile su Amazon al prezzo di 59,99 euro.

Articolo precedenteOPPO Find X7 Pro svela modulo fotocamera ottagonale
Articolo successivoOnePlus 12: data di lancio e design confermati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.