Oggi Netflix ha annunciato che i membri Premium possono ora scaricare i contenuti su più dispositivi e utilizzare l’audio spaziale per oltre 700 titoli. Entrambe le funzioni sono disponibili senza costi aggiuntivi.

La scorsa estate Netflix ha iniziato a utilizzare un sistema di audio spaziale che non richiede apparecchiature dedicate. Dopo aver debuttato con la quarta stagione di Stranger Things e alcuni altri titoli, Netflix sta ora diffondendo questa tecnologia in modo più ampio. Tuttavia, per poterla utilizzare è necessario essere abbonati al pacchetto Premium. L’azienda afferma che l’audio spaziale è ora disponibile su oltre 700 dei suoi titoli più visti, tra cui The Watcher, Mercoledì e Glass Onion – Knives Out.

Un badge per l’audio spaziale su spettacoli e film renderà più chiaro se un titolo supporta questo formato. È anche possibile cercare “spatial audio” per vedere l’elenco completo dei titoli supportati. Nei prossimi mesi sarà possibile vedere altre serie e film con il supporto all’audio spaziale abilitato. Netflix ha collaborato con Sennheiser per utilizzare la tecnologia Ambeo 2-Channel Spatial Audio. È stata progettata per gli altoparlanti stereo integrati, in particolare per i computer portatili e i tablet.

Netflix afferma che l’audio spaziale dovrebbe essere efficace sui televisori non troppo distanti dallo spettatore e sugli smartphone con altoparlanti stereo. Inoltre l’azienda sostiene che l’audio spaziale offrirà un’esperienza più coinvolgente anche a chi indossa le cuffie. Gli abbonati Premium di Netflix riceveranno da oggi un’ulteriore spinta, che potrebbe rivelarsi particolarmente utile per coloro che guardano spettacoli e film sulla piattaforma di streaming in movimento e su altri dispositivi. Ora sarà possibile scaricare i titoli su sei dispositivi diversi, rispetto a quattro. Si tratta di sei dispositivi in più rispetto a quelli su cui gli utenti del piano base con pubblicità possono scaricare serie TV e film.

Articolo precedenteGarmin annuncia lo smartwatch ibrido vívomove Trend
Articolo successivoTomb Raider Reloaded arriva su iOS e Android il 14 febbraio