Tomb Raider Reloaded è il primo titolo dell’amata serie ad essere rilasciato dopo che Square Enix ha venduto l’IP a Embracer Group lo scorso anno. 

Tomb Raider Reloaded offre una nuova versione del franchise con un roguelike dall’alto sviluppato esclusivamente per dispositivi mobile. Il gioco è disponibile per la preregistrazione a partire da oggi, prima del lancio mondiale previsto per il 14 febbraio. L’editore ha dichiarato che il gioco uscirà simultaneamente attraverso Netflix Games senza pubblicità o acquisti in-app, accanto alla versione standard del Play Store, ma almeno questo darà ai giocatori la possibilità di scegliere.

Tomb Raider Reloaded è il primo roguelike della serie, ma presenta numerosi richiami ai giochi precedenti. Ci si aspetta la ricomparsa di personaggi di titoli precedenti come Winston e Werner Von Croy, con una colonna sonora composta da temi classici di Tomb Raider registrati per questo gioco.

Poiché Tomb Raider Reloaded è un gioco roguelike, sbloccherete ricompense che potranno essere utilizzate solo per quella corsa. L’obiettivo è quello di ottenere l’antico artefatto Scion, ma mentre gli obiettivi rimangono gli stessi, non lo sono le corse. A ogni tentativo, sbloccherete potenziamenti permanenti che vi aiuteranno nelle corse future. Le armi possono essere create, i modificatori XP aumentano il livello e si possono sbloccare e potenziare nuovi abiti. I nemici saranno randomizzati a ogni corsa, punteggiati da boss più impegnativi.

Oltre all’avventura principale, sono previste sfide regolari ed eventi unici, tra cui la modalità Tempio del Sole, che consente di sopravvivere a ondate di nemici. Tomb Raider Reloaded abbandona la grafica grintosa e ultra-realistica dei giochi precedenti a favore di una grafica stilizzata da cartone animato. Si tratta di un approccio più adatto ai dispositivi mobile, e il formato roguelike rende molto più facile inserire una o due partite veloci durante i viaggi.

Nel complesso, Tomb Raider Reloaded ha il potenziale per essere un’ottima aggiunta mobile al genere. Siamo un po’ diffidenti nei confronti delle meccaniche di monetizzazione, ma se siete abbonati a Netflix non dovrete preoccuparvi di questo. Preregistratevi ora per ricevere un’esclusiva versione dorata della doppia pistola di Lara Croft.

Articolo precedenteNetflix porta l’audio spaziale su 700 titoli agli abbonati Premium
Articolo successivoAnTuTu pubblica la top 10 dei top di gamma gennaio 2023