Netflix offrirà in futuro diversi piani di abbonamento con pubblicità in modo di adattarsi alle tasche di tutti. Vediamo i dettagli fin ora noti.

È passato poco più di un mese da quando Netflix ha lanciato il suo abbonamento con pubblicità. Sebbene sia certamente più economico, presenta diversi svantaggi, fra cui ovviamente la pubblicità ma anche un catalogo più ridotto. Tuttavia, sembra che la formula sia un successo, dato che il servizio di streaming non intende fermarsi. Il suo co-CEO, Ted Sarandos, ha infatti dichiarato che altri abbonamenti simili arriveranno in seguito sulla piattaforma copiando lo schema dell’azienda per i suoi piani ad-free, ognuno dei quali offre diversi vantaggi.

Oggi abbiamo diversi abbonamenti, quindi è probabile che nel tempo avremo diversi abbonamenti con supporto pubblicitario, ma al momento non c’è nulla da annunciare“, ha spiegato, confrontando questo nuovo pacchetto con quelli già offerti dall’azienda.

È quindi difficile prevedere con certezza le intenzioni di Netflix in questo momento. Una cosa è certa: l’obiettivo numero uno della piattaforma è quello di invertire la tendenza svantaggiosa che si è instaurata nel 2022. E non solo attraverso nuove formule. Non sorprende che Ted Sarandos voglia affrontare anche il problema della condivisione degli account, che è probabilmente il più grosso problema di Netflix da sempre.

Ci sono persone che approfittano di Netflix, letteralmente gratis, oggi“, afferma. Secondo l’azienda, più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo non pagano l’abbonamento. È quindi difficile immaginare che in futuro possano essere felici di ricevere una fattura dalla piattaforma.

Per il resto, non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi e le novità che l’azienda ha in serbo per gli utenti. Continuate a seguirci e appena avremo novità sui prossimi piani di Netflix o provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteMicrosoft, Call of Duty per 10 anni su PS e arriverà su Nintendo
Articolo successivoMicroplastiche, sviluppata tecnica per separarle dall’acqua
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.