Netflix introduce i filtri “Iniziati” e “Non iniziati” nella lista personale per una migliore ricerca dei contenuti preferiti su dispositivi mobile.

La funzione “La mia lista” di Netflix rende più facile la ricerca dei contenuti preferiti. La compagnia di streaming ha introdotto nuovi filtri all’interno dell’applicazione mobile, come quelli per ordinare titoli per film, serie, data di uscita, ordine alfabetico e data di aggiunta.

Ma il miglioramento più significativo è rappresentato dai filtri “Iniziati” e “Non iniziati”, che permettono agli utenti di vedere i contenuti che hanno aggiunto alla “Lista personale” ma che non hanno ancora iniziato a guardare, anziché dover scorrere l’intero elenco.

La funzione “La mia lista” è stata introdotta da Netflix quasi 10 anni fa, ma finora non aveva filtri, il che significava che gli utenti dovevano navigare manualmente tra l’elenco per trovare i loro contenuti preferiti.

La nuova funzione arriverà prima sugli smartphone e tablet Android e poi su iOS “nelle prossime settimane”, ha dichiarato Netflix ai suoi utenti.

Insieme alla nuova funzione dei filtri per la “La mia lista”, Netflix ha anche introdotto una riga “Prossimamente” alle sue app per TV, che mostrerà un’anteprima di tutti i contenuti in arrivo e permetterà agli utenti di impostare un promemoria quando i prossimi spettacoli saranno disponibili.

In questo modo, i contenuti futuri saranno in primo piano, mentre prima erano nascosti nella scheda “Nuovi e popolari”, così gli utenti potranno impostare avvisi per non perdere i loro programmi preferiti e tenere d’occhio l’arrivo di nuovi contenuti.

Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari al mondo e i suoi abbonati hanno la possibilità di scegliere tra migliaia di film e programmi TV. Tuttavia, con tanti titoli a disposizione, non tutti gli utenti riescono a tenere traccia di tutto ciò che vogliono guardare.

Con la nuova funzione dei filtri, gli utenti avranno la possibilità di organizzare meglio i propri contenuti preferiti e non perderli di vista, semplificando la ricerca e la visualizzazione di ciò che si vuole guardare.

Articolo precedenteNothing Phone (2) otterrà un comparto fotografico migliore
Articolo successivoKindle Scribe: l’aggiornamento che lo rende perfetto per gli appunti